Trama Romanzo “Il ragazzo con gli occhi blu”

Trama Forse è vero che su un blog è più facile far scoprire la propria vera identità e i segreti più reconditi...
Trama Romanzo “Il ragazzo con gli occhi blu”

Prezzo: € 18,60

Di cosa parla “Il ragazzo con gli occhi blu” di Joanne Harris

Blu, il protagonista del libro “Il ragazzo con gli occhi blu” di Joanne Harris era un bambino cattivo, ma adesso è un uomo di quarant’anni che vive assieme alla madre in un piccolo paese dello Yorkshire: ha una vita normale, almeno così sembra.

Blu ha fondato un blog, uno spazio dedicato a tutti gli uomini cattivi ed è lì che dà libero sfogo ai desideri più nascosti. Il protagonista de “Il ragazzo con gli occhi blu” confessa le sue pulsioni omicide e soprattutto racconta della sua infanzia.

I pensieri oscuri quelli che vive un bambino incompreso, un ragazzo sensibile ossessionato da una fantasia indicibile: uccidere sua madre. Questo ciò che confessa “Il ragazzo con gli occhi blu”.

Ma non si sa cosa è vero, bisogna scoprire qual è il confine tra la realtà e quel mondo virtuale in cui si mostra. Forse la verità la conosce l’amica Albertine, o forse non è così, ciò che si capisce è che Blu non è quello che sembra.

Chi è veramente? Non resta che stare a guardare il passato di Blu, un passato fatto di menzogne, segnato dalla presenza di una bambina dotata di un dono misterioso: lei sa ascoltare i colori della musica.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!