Trama Romanzo Il silenzio dell’onda

Trama 'Il silenzio dell'onda': l'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.
Trama Romanzo Il silenzio dell’onda

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla Il silenzio dell’onda di Gianrico Carofiglio

Il nuovo libro di Gianrico Carofiglio Il silenzio dell’onda racconta di un uomo, Roberto Marias, che due volte a settimana da mesi attraversa il centro di Roma per andare dal suo psichiatra. Entra nel suo studio e spesso resta in silenzio, mentre in altri casi riaffiorano i ricordi.

Quello che non può dimenticare Roberto è il tempo in cui assieme al padre affrontavano le alte onde dell’oceano con il surf. L’uomo ricorda i rischi del suo lavoro quando era un agente sotto copertura e ogni giorno doveva fare i conti con la corruzione e il cinismo. Ricorda come ha imparato a tradire, a ingannare, ma anche come è stato travolto dalla vita.

Il silenzio dell’onda è un libro in cui riaffiorano le verità, quelle di un uomo che grazie a degli incontri e mettendosi in discussione riesce a ritornare in superficie e  non lasciarsi trasportare e travolgere dall’onda.

Personalmente amo di più Gianrico Carofiglio alle prese con indagini e casi particolari, come ci ha abituato finora con i suoi bellissimi legal thriller, ma anche questa versione non mi dispiace.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!