Trama Romanzo “Il tesoro dell’imperatore”

Trama Il messaggio del libro è: anche se non è la verità può diventare un incubo.
Trama Romanzo “Il tesoro dell’imperatore”

Prezzo: € 19,60

Di cosa parla “Il tesoro dell’imperatore” di Steve Berry

Anche se non è la verità può diventare un incubo, è questo il messaggio del libro “Il tesoro dell’Imperatore” di Steve Berry.

Malone continua a rivivere sempre lo stesso sogno in cui rimane ucciso durante un attentato a Città del Messico, Cai Thorvaldsen, un diplomatico danese molto brillante. Lui non è riuscito a sventare l’attentato e questo gli ha cambiato la vita.

Nel libro “Il tesoro dell’Imperatore”, Malone, dopo aver dato le dimissioni da agente del dipartimento di Giustizia americano, si è trasferito a Copenhagen. Lì con l’aiuto del padre della vittima ha aperto una libreria antiquaria.

Il padre continua a cercare il colpevole della morte del figlio e scopre che è stato Lord Graham Ashby, un trafficante di opere d’arte che fa parte del Club di Parigi, una lobby che cerca di scoprire dov’è nascosto il tesoro di Napoleone.

Il romanzo “Il tesoro dell’imperatore” si fa sempre più intrigante quando il padre della vittima si mette sulle tracce del volume per averlo tra le mani prima del suo rivale Ashby.

Ma Malone scopre che anche il governo degli Stati Uniti è sulle tracce di Ashby e deve scegliere se aiutare l’amico o essere fedele al suo paese.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!