La donna della panchina
La donna della panchina

Trama Romanzo “La leggenda del morto contento”

Trama 'La leggenda del morto contento', ultimo libro di Andrea Vitali.
Trama Romanzo “La leggenda del morto contento”

Prezzo: € 18,60

Di cosa parla “La leggenda del morto contento” di Andrea Vitali

“La leggenda del morto contento” di uno degli scrittori italiani più amati e più venduti, Andrea Vitali, è ambientato nel 1843.

Due ragazzi che cercano l’avventura salpano su una piccola barca dal molo di Bedano. A seguirli con lo sguardo preoccupato è il sarto Lepido, che sa che si sta per alzare il vento.

Inferno

Al largo improvvisamente lo scafo si rovescia. È stato un caso, una tragedia o un’imprudenza? A riva viene portato il corpo di Francesco, figlio di un ricco mercante del paese. Il disperso invece è Emilio, il figlio di un ingegnere che da tempo progetta la ferrovia che dovrà congiungere Milano alla Valtellina.

I due protagonisti sfortunati de “La leggenda del morto contento” sono figli di due famiglie importanti e bisogna trovare per forza un colpevole. E Andrea Vitali ci mostra la storia inserita durante la dominazione austriaca, lacrime e sorrisi.

Il libro “La leggenda del morto contento” di Andrea Vitali è una storia che racconta di padri e figli, di colpevoli e innocenti dell’Ottocento.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!