Trama romanzo La ragazza che giocava con il fuoco

Trama Il protagonista di Uomini che odiano le donne torna a sorprenderci nuovamente in questo thriller mozzafiato, il secondo della trilogia Millennium, di Stieg Larsson.
Trama romanzo La ragazza che giocava con il fuoco

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson

Dopo le disavventure affrontate nel primo libro Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson, che fa parte della splendida trilogia Millennium, Mikael Blomkvist  nel secondo capitolo La ragazza che giocava con il fuoco riesce finalmente a impossessarsi di nuovo del suo giornale e ritorna alla guida di Millennium.

Il protagonista della saga sta per lanciare una notizia bomba su un traffico di prostitute dell’Est che denuncerebbe l’implicazione di poliziotti, politici e uomini che rivestono alte cariche, quando un triplice omicidio attira l’attenzione su di sé.

La prima e unica indiziata di questo nuovo caso del libro La ragazza che giocava con il fuoco, sembra essere Lisbeth Salander, l’hacker che ha aiutato Mikael nella soluzione del caso precedente. Appare impossibile che una ragazza così impeccabile nel suo lavoro, così competente, possa aver commesso un crimine tanto efferato.

Mikael non crede neanche per un momento alle accuse mosse contro la ragazza e inizia un’indagine personale con l’intenzione di aiutare a scagionare la sua collega, nonché amica Lisbeth.

Questo libro di Stieg Larsson è un thriller dai toni serrati, che mostra ancora una volta l’abilità narrativa dello scrittore, che appassiona e tiene incollati i lettori con la smania di conoscere cosa rivelerà il finale.

Da questo libro e dalla trilogia Millennium sono stati tratti film di grande successo che hanno appassionato chi ancora non conosceva le avventure del giornalista Mikael sempre alla ricerca della verità.

Anche questo secondo libro, come già vi sarà accaduto con il primo vi terrà incollati pagina dopo pagina alla sua storia e al thriller.

Guarda il trailar del film La ragazza che giocava con il fuoco tratto dal romanzo pubblicato in Italia dalla casa editrice Marsilio e ora anche nella collana Vintage a un prezzo più basso:

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!