Trama Romanzo La strada verso casa

Il nuovo romanzo di Fabio Volo: La strada verso casa. Un libro che fa ridere, ma anche commuovere.
Trama Romanzo La strada verso casa

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla La strada verso casa di Fabio Volo

Da martedì 22 ottobre 2013 sarà possibile acquistare il nuovo libro di Fabio Volo La strada verso casa. Il tanto amato Fabio Volo torna in libreria con un romanzo che vede protagonista un ragazzo, come ci ha sempre abituato, tranne che ne Le prime luci del mattino, dove Volo si è cimentato, non convincendo tutti i suoi lettori, nella scrittura di una storia vissuta al femminile.

Marco, il protagonista de La strada verso casa, è un ragazzo che decide di non scegliere, poiché dal suo punto di vista una scelta escluderebbe le altre. A differenza sua, il fratello, Andrea, ha vissuto gestendo al meglio le cose e prendendo ogni decisione con cura.

Marco ha sempre intorno a sé molte donne, e nonostante Isabella, la sua prima fidanzata, gli abbia mostrato la bellezza dei legami e la felicità, lui non ha mai deciso cosa fare con lei, temendo che un rapporto a due potesse limitare la sua libertà.

Marco prosegue per la sua strada, continuando a non prendere decisioni, ma lentamente il suo castello di carta inizia a crollare, mostrandogli come sia importante scegliere e quanto le responsabilità non precludano la sua libertà.

La strada verso casa di Fabio Volo non parla solo di rapporti tra uomo e donna, ma anche del legame tra fratelli che per eventi esterni sono costretti a riavvicinarsi e ad affrontare il loro segreto di famiglia.

In questo romanzo Fabio Volo affronta il tema del dolore, ma racconta anche di felicità. La strada verso casa è un libro che non solo fa ridere, ma anche commuovere. Anche se molti lettori suoi fan non hanno del tutto apprezzato la storia, questo romanzo anche questa volta è stato tra i più venduti del 2013 in Italia, per la gioia della casa editrice Mondadori.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!