Trama Romanzo “La vita autentica”

Trama “La vita autentica” ultimo interessante libro di Vito Mancuso.
Trama Romanzo “La vita autentica”

Prezzo: € 13,50

Di cosa parla “La vita autentica” di Vito Mancuso

In una pagina di Shakespeare, Antonio dice, davanti al corpo di Bruto che si è suicidato: “Questo era un uomo!”. Ma quali sono le qualità che rendono una persona realmente un uomo? E quali sono le caratteristi che ci fanno vedere, anche nel nemico, un individuo di valore?

Nel libro “La vita autentica” di Vito Mancuso ci pone davanti al dilemma. Per lui tutto dipende dalla libertà. Ma la libertà vera e propria è quella interiore.

Quello che impedisce a tutti gli uomini di vivere “La vita autentica” dono le menzogne che noi stessi ci raccontiamo e riportiamo agli altri.

Vito Mancuso ne “La vita autentica” ci vuole mostrare come sia la libertà da se stessi a renderci veramente liberi e a darci una vita autentica. Ma come si fa a raggiungere questo tipo di libertà? E soprattutto vale davvero la pena cercare una vita autentica in una realtà che si basa sulla finzione?

E’ proprio a questi interrogativi che lo scrittore Vito Mancuso cerca di dare risposta nel saggio sulla libertà dal titolo “La vita autentica”.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!