Trama Romanzo L’allieva

Trama Un fantastico esordio quello di Alessia Gazzola con 'L'allieva'.
Trama Romanzo L’allieva

Prezzo: € 18,60

Di cosa parla L’allieva di Alessia Gazzola

Il libro L’allieva di Alessia Gazzola racconta di una ragazza, Alice, specializzanda di medicina legale. Nel posto in cui lavora è un po’ snobbata perché mentre faceva un’incisione si era ferita a un dito.
Da allora la direttrice la tiene sotto controllo come se non si fidasse di lei e Alice sa che rischia di ripetere l’anno, cosa che non si può assolutamente permettere.

Ma i problemi della protagonista de L’allieva non sono finiti, la ragazza infatti non riesce a capire se Claudio, il suo superiore belloccio, abbia intenzione di aiutarla o no professionalmente lasciando da parte le questioni sentimentali in cui si è impelagata.

Ecco che si compie un omicidio, ed è normale in un istituto di medicina legale occuparsi di casi come questi, ma c’è qualcosa di strano, visto che Alice ha conosciuto la vittima proprio il giorno prima della sua morte. La vittima è bella, di famiglia borghese, tossicodipendente.

Qualcosa d’inspiegabile è avvenuto e l’allieva, nonostante sia alle prime armi, lo capisce, ma è ossessionata da questa morte, forse questa è la sua occasione di riscatto professionale.

Staremo a vedere come si comporterà Alice in questo libro e nei prossimi che la vedranno protagonista di questioni intrigate e intriganti sia dal punto di vista lavorativo sia sentimentale con il bel Claudio.

L’allieva di Alessia Gazzola è un libro da leggere se vi piacciono le indagini con protagonisti ironici. Sicuramente questo è un giallo fuori dagli schemi, che merita tutta l’attenzione dei lettori in cerca di gialli in cui il personaggio principale si prende poco sul serio.

Dal romanzo L’allieva è tratta la nuova serie televisiva che andrà in onda su Rai 1, in cui tra i protagonisti troviamo Alessandra Mastronardi, Martina Stella e Lino Guanciale. La fiction tratta dall’idea della Gazzola è in onda dal 27 settembre 2016 su Rai 1 tutti i martedì.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!