Trama Romanzo “Le due chiese”

Trama Le vicende dei vari abitanti di Rocca di Sasso s'intrecciano in tradimenti, pettegolezzi e storie ordinarie nel libro `Le due chiese` di Sebastiano Vassalli.
Trama Romanzo “Le due chiese”

Prezzo: € 20,00

Di cosa parla “Le due chiese” di Sebastiano Vassalli

Lo scrittore Sebastiano Vassalli nel libro “Le due chiese” ci parla di Rocca di Sasso e della vita dei suoi abitanti. La montagna si fa notare e temere e alle sue pendici la gente si lascia andare al destino e alla quotidianità. Le vicende passano per la Prima Guerra Mondiale fino ad arrivare fino ai giorni nostri.

Nel libro “Le due chiese” si animano le varie storie. Spicca tra tutte quella di Prandini, un maestro socialista che è stato un po’ tutto nella vita, da volontario in guerra a mutilato, da legionario a Fiume fino a gerarca fascista.

E quella di Ansimino, autista e meccanico, sposato con una pittrice con un figlio che diventerà partigiano.

Il libro “Le due chiese”, però, non è solo questo e lo scrittore Sebastiano Vassalli descrive gli aneddoti di un’intera comunità, raccontando i tradimenti, le scene di guerra, i pettegolezzi e i lutti di un paese intero, utilizzando un linguaggio ironico, ma allo stesso tempo con tatto e umanità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!