Trama Romanzo Le prime luci del mattino

Trama L'ultimo romanzo di Fabio Volo 'Le prime luci del mattino'.
Trama Romanzo Le prime luci del mattino

Prezzo: € 9,00

Di cosa parla Le prime luci del mattino di Fabio Volo

Le prime luci del mattino è l’ultimo libro di Fabio Volo uscito nel 2011, pubblicato dalla casa editrice Mondadori. Questo romanzo in pochi giorni ha scalato le classifiche di vendita posizionandosi in vetta come sempre.

Per la prima volta Volo si cimenta con la narrazione di una storia che vede protagonista una donna e se da una parte la scelta è piaciuta ai lettori, per questo cambio di tendenza, dall’altra molte donne hanno lamentato una cattiva conoscenza del mondo femminile.

Elena, la protagonista de Le prime luci del mattino non è più soddisfatta della sua vita, non c’è più passione nel suo matrimonio, che si trascina con stanchezza. Il marito per lei è diventato come un fratello, qualcosa si è perso lungo la strada.

Lo sbaglio di Elena forse è stato quello di diventare prima moglie e poi essere donna, scegliendo sempre tutto in anticipo, fino al giorno in cui ha percepito indistintamente che qualcosa mancava e qualcosa scricchiolava nella sua vita.

Un nuovo desiderio si presenta mostrandole che la passione può ancora esistere e che un’alternativa c’è. Bisogna solo trovare il coraggio per spingersi oltre, buttarsi, farsi anche del male, ma rivoluzionare la propria esistenza piatta e insoddisfacente.

Le prime luci del mattino come tutti i romanzi di Fabio Volo è un libro sincero, immediato, ma anche intenso, che va dritto al punto senza giri di parole.

Come per i precedenti e sicuramente anche i futuri libri di Volo ci sono commenti positivi e commenti negativi da parte dei lettori che potrebbero confondere chi ha voglia di acquistare e leggere un suo libro. Il contrasto che si trova leggendo i commenti su internet deriva dal gusto personale del lettore. Fabio Volo è uno scrittore che piace ai giovanissimi e ai giovani, soprattutto a chi è legato al passato e vuole trascorrere qualche ora piacevole in compagnia di un libro leggero.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!