Trama Romanzo “Mister Gregory”

Trama Il passato condiziona la vita, fino a renderti diverso da quello che credevi di essere.
Trama Romanzo “Mister Gregory”

Prezzo: € 20,90

Di cosa parla “Mister Gregory” di Sveva Casati Modignani

Nel libro “Mister Gregory” della scrittrice Sveva Casati Modignani, Gregorio analizza a fondo la intensa vita. Le prime cose che ricorda risalgono agli anni Trenta e sono strettamente legate al Polesine, dove ha trascorso la sua infanzia, segnata da malattie e miseria. Quel periodo sarà per lui fonte di cambiamento, svolta al suo destino.

Il protagonista di “Mister Gregory” è adolescente quando lascia il suo paese sul delta del Po per andarsene in America alla ricerca della fortuna. Costretto a diventare grande, colleziona una serie di successi e sconfitte, mentre molte donne cercano di conquistare il suo cuore. Un primo amore, una moglie e una passione si intrufolano nel suo tempo.

Ma intanto lui per tutti si è trasformato in “Mister Gregory”, un ricco proprietario di una catena di alberghi italiani lussuosi, è un personaggio molto temuto e molto influente. Fino a quando per colpa di un investimento sbagliato, l’uomo perde il suo patrimonio.

Proprio quando tutto sembra essersi concluso succede qualcosa, un incontro, una rivelazione e “Mister Gregory” ormai vecchio, ritorna a condurre il gioco orientandosi verso una nuova avventura.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!