Trama Romanzo Nel mare ci sono i coccodrilli

Trama Nel mare ci sono i coccodrilli: un viaggio alla ricerca della libertà superando la miseria e la sofferenza.
Trama Romanzo Nel mare ci sono i coccodrilli

Prezzo: € 8,99

Di cosa parla Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda

Nel libro Nel mare ci sono i coccodrilli l’autore Fabio Geda ci racconta che quando sei nato in Afghanistan non importa se sei uno dei bambini più bravi a giocare a Buzul-bazi quando c’è qualcuno che reclama la tua vita.

Il padre di Enaiatollah Akbari è morto lavorando e visto che il carico presente nel camion che guidava è andato perduto, lui dovrebbe essere il risarcimento al danno, ed è per questa paura che si va nascondendo ogni volta che suonano alla porta.

Accade che un giorno, però, la madre del protagonista del libro Nel mare ci sono i coccodrilli gli dice che devono fare un viaggio e insieme vanno in Pakistan, dove gli fa promettere che lui diventerà un brav’uomo e lo lascia solo.

E’ da qui che comincia la vita da adulto e il viaggio incredibile di Enaiatollah Akbari che lo condurrà in Italia passando per l’Iran, la Turchia e la Grecia.

Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda è l’odissea di questo ragazzo che andrà incontro alla miseria senza privarsi mai del grande amore per la vita che porta dentro.

Il romanzo di Fabio Geda Nel mare ci sono i coccodrilli  non solo ha riscosso subito un grande successo di pubblico, arrivando a vendere oltre 400.000 copie, con traduzione in ben 28 Paesi, ma gli insegnanti hanno deciso di consigliarlo agli studenti come libri di lettura, per i valori che trasmette.

Il libro è stato pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Dalai Editore e in seguito sono nate versioni molto belle per bambini o per ragazzi con illustrazioni. La cosa sorprendente di quest’avventura è che è stata realmente vissuta e Fabio Geda ha voluto intervistare chi l’ha provata sulla propria pelle, viaggiando dall’Afghanistan all’Italia, per condividerla con i lettori di tutto il mondo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

comment-avatar

*