Trama Romanzo Nessuno si salva da solo

Trama 'Nessuno si salva da solo': ultimo romanzo di Margaret Mazzantini.
Trama Romanzo Nessuno si salva da solo

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini

Nessuno si salva da solo romanzo di Margaret Mazzantini che da qualche giorno è approdato al cinema con un film diretto da Sergio Castellitto, racconta di una storia finita con protagonista Scamarcio e Trinca.

Delia e Gaetano devono imparare a non essere più una coppia e poco dopo aver concluso la storia si ritrovano in un ristorante.

Lui adesso vive in un residence, lei invece è rimasta a casa con i figli, Cosmo e Nico. Ma quello che ancora lega i due protagonisti del libro Nessuno si salva da solo è la passione che da sempre li unisce e la rabbia sorta negli ultimi tempi e queste due sentimenti sono molto pericolosi quando persistono ancora.

I due protagonisti di Nessuno si salva da solo sono ancora giovani e sognatori, ma sono sempre tentati dall’altro e dall’ignoto. Ed è lecito per loro chiedersi che cosa hanno sbagliato, cosa li ha fatti allontanare. Una storia appassionante tipica della realtà contemporanea di molte coppie.

Nessuno si salva da solo un altro libro scritto con i sentimenti della scrittrice tanto amata Margaret Mazzantini, che con questo romanzo però ha dovuto incassare critiche pesanti da parte dei lettori.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!