Trama Romanzo “Non chiedere perché”

Trama 'Non chiedere perché' l'ultimo libro di Franco di Mare.
Trama Romanzo “Non chiedere perché”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Non chiedere perché” di Franco Di Mare

“Non chiedere perché”, grande successo editoriale del giornalista napoletano Franco Di Mare, da cui è stata tratta una fiction andata in onda sulla Rai, è ambientato a Sarajevo, durante la guerra dell’ex Jugoslavia, è il 1992.

I cecchini sono dovunque, ben nascosti, le granate fanno saltare in aria quartieri interi, c’è chi muore perché non ha resistito alle ciliegie e si è arrampicato su un albero.

Marco De Luca, il protagonista di “Non chiedere perché” ha ancora la ferita aperta per un matrimonio fallito ed è stato l’unico fra i colleghi giornalisti ad aver accettato l’incarico di inviato. Riuscire a raccontare quello che avviene nei Balcani in pochi secondi al Tg è difficile, non gli resta che denunciare le barbarie.

Avviene qualcosa di molto particolare nel libro “Non chiedere perché”, c’è stato un bombardamento su un orfanotrofio e Marco si precipita sul luogo per il suo servizio, ma quello che colpisce l’uomo è che tutti i bambini sono biondi tranne una, che è bruna. E proprio quell’unica bimba lo spinge a inseguire quello che a tutti sembra essere un sogno irragionevole.

“Non chiedere perché” del giornalista napoletano Franco di Mare è ispirato a vicende realmente accadute, e si basa su un atto d’amore che si è compiuto grazie all’aiuto di due donne e alla determinazione di un uomo.

Un libro consigliato ai nostri lettori non solo per la storia che narra, ma anche per il modo in cui coinvolgono le parole…

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!