Trama Romanzo “Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi”

Trama Il ritorno di John Grisham con una raccolta di racconti che scava nell'intimità umana.
Trama Romanzo “Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi”

Prezzo: € 20,00

Di cosa parla “Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi” di John Grisham

L’ultimo libro di John Grisham “Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi” è una raccolta di racconti e include storie distanti che hanno in comune lo spirito che si è soliti trovare nei romanzi di Grisham.

Inez Graney, una donna sulla sedia a rotelle, insieme ai suoi figli, decide di partire per affrontare un viaggio particolare attraverso il delta del Mississippi per andare a trovare il suo terzo figlio che da undici anni è rinchiuso nel braccio della morte.

Mark Strafford, un avvocato che si occupa di divorzi, sta affrontando i suoi problemi con l’alcool e riceve una telefonata. Un caso irrisolto ritorna a destare interesse e potrebbe fargli guadagnare molti più soldi di quanti lui ne abbia mai avuti.

Sidney, un impiegato assicurativo cerca di imparare i trucchi del gioco d’azzardo per rovinare Bobby Carl Leach, un giocatore che tra le varie pecche si è macchiato del reato di avergli portato via la moglie.

Tre amici partono per donare il sangue a un loro compagno che sta morendo, ma dopo essersi fermati in un negozio di alcolici le cose si modificano e si ritrovano in un club di spogliarelliste.

“Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi” di John Grisham è la prima raccolta di racconti che lo scrittore ci presenta, ma non per questo è carente dei soliti elementi a cui ci ha abituato.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!