Trama Romanzo “Un calcio in bocca fa miracoli”

Trama “Un calcio in bocca fa miracoli” ultimo romanzo di Marco Presta.
Trama Romanzo “Un calcio in bocca fa miracoli”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Un calcio in bocca fa miracoli” di Marco Presta

“Un calcio in bocca fa miracoli” di Marco Presta, successo della casa editrice Einaudi, è un libro riflessivo in cui il narratore, un vecchio sgradevole, burbero e scorretto, dice di sé che non ha più interesse per niente e nessuno.

Il protagonista di “Un calcio in bocca fa miracoli” si è invaghito della portinaia, una donna attraente di sessantanni che potrebbe anche accettare la corte di un barista dai denti rifatti, mentre la sua ex moglie lo guarda come fosse un gommista e con la figlia non ha molto da dirsi.

A lui non resta che raccontare tutto ciò. E parlare del suo migliore amico Armando, un uomo gentile e positivo, che a differenza degli altri dopo la morte vuole lasciare realizzato un amore; ma tutto questo non è facile.

Armando è convinto che per questo suo progetto Chiara e Giacomo, due ragazzi che ancora non si conoscono, sarebbero la coppia perfetta e lui vuole aiutare il destino e convincere in questo anche il suo burbero amico.

“Un calcio in bocca fa miracoli” di Marco Presta è un libro ironico, introspettivo, che mette curiosità dalle prime pagine e che ha raggiunto un successo di vendite inaspettato, ma meritato.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!