Trama romanzo “Un miracolo nel Bowswana”

Trama Il miracolo sta nel cogliere tutto quello che passarebbe inosservato se non si avesse lo sguardo profondo di chi ama la vita come la protagonista di questo romanzo.
Trama romanzo “Un miracolo nel Bowswana”

Prezzo: € 8,60

Di cosa parla “Un miracolo nel Botswana” di Alexander McCall Smith

C’è qualcosa di strano nell’aria del Botswana, forse un miracolo! Una delle più famose detective di tutta l’Africa, Precious Ramotswe, è in pericolo. La sua assistente, Grace, ha trovato nella sua posta una lettera con delle minacce, è non c’è, ovviamente, la firma.

Nonostante la pericolosità, sembra non si possa perdere tempo a cercare chi si nasconde dietro questo strano gioco, infatti Precious continua il suo lavoro. E’ presa da un caso particolare, sta svolgendo delle indagini per una donna che è stata adottata, ma vuole scoprire se qualche suo consanguineo è ancora in vita.

Ma c’è anche dell’altro. Matekomi, ottimo marito e un gran lavoratore, spera ancora che la figlia possa rimettersi in piedi e tornare a camminare. Precious, tra problemi e avversità, riesce a fermarsi a riflettere, sa cogliere il meglio dalla vita e riconosce persino i miracoli nell’attimo in cui si avvicinano.

Sa godere dell’amore che riceve da madre, si perde nell’immensità della terra dopo che è stata bagnata da una pioggia desiderata, che nutre e disseta. Lei sa cogliere la bellezza delle piccole cose, non le sfugge nulla e tiene in serbo ciò che conta per i momenti meno felici.

Tutto questo è raccontato nel libro “Un miracolo nel Botswana” di Alexander McCall Smith.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!