Trama Romanzo Ventimila leghe sotto i mari

Trama Le fantastiche avventure sottomarine del Capitano Nemo, narrate dall'anticipatrice penna di Jules Verne.
Trama Romanzo Ventimila leghe sotto i mari

Prezzo: € 18,00

Di cosa parla Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne

Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne è un classico della letteratura per ragazzi, il secondo capitolo di una trilogia che segue I figli del capitano Grant e precede L’isola misteriosa.

Ventimila leghe sotto i mari è un romanzo avventuroso che narra del sottomarino Nautilus e del suo Capitano Nemo. Il sottomarino viene scambiato, inizialmente, per un mostro che sperona tutte le navi che incontra, incutendo terrore e spaventando i naviganti.

Tutti coloro che sono sopravvissuti agli attacchi del feroce mostro, raccontano di aver fissato i suoi occhi fluorescenti e di aver notato un corpo gigante nuotare a una velocità elevata.

La verità, che il mostro altro non è che un sottomarino, viene a galla solo quando lo scienziato Aronnax e il suo fidato servitore Consiglio, che erano stati chiamati a risolvere il mistero, incontrano il mostro che avrebbero dovuto catturare.

A questo punto il romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne si trasforma, perché quello che era stato considerato fino a quel momento un mostro diventa la fantastica avventura di Aronnax e Consiglio. I due verranno condotti alla volta di viaggi sorprendenti pieni di imprevisti, episodi imperdibili e indimenticabili sotto i mari.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!