Trama Romanzo “Vicino a te non ho paura” di Nicholas Sparks

Trama Un altro libro di Nicholas Sparks legato ai sentimenti.
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Vicino a te non ho paura” di Nicholas Sparks

“Vicino a te non ho paura” è l’ultimo libro appassionante per gli amanti delle storie di Nicholas Sparks, uscito in Italia nel 2011 con la casa editrice Frassinelli. Lo scrittore è conosciuto per i suoi tanti romanzi che mettono al centro i sentimenti, in particolare “I passi dell’amore”.

Quando Katie arriva a Southport, in una piccola ed annoiata città tutti gli occhi sono puntati su di lei. Tutti vogliono sapere chi è questa donna, affascinante e misteriosa, arrivata per lavorare come cameriera.

La protagonista di “Vicino a te non ho paura” non parla con nessuno, non esce, sembra voler evitare qualunque tipo di legame.

Lentamente, però, qualcuno riesce a irrompere nella sua solitudine: Alex, un vedovo che ha due figli, una persona dolce e gentile. I due s’innamorano trovano un posto tutto per loro. Finché il passato di Katie non torna indietro a chiedere il conto.

Katie ha dentro un segreto, che minaccia frantumare la sua ritrovata felicità, e dovrà riscoprire tutto il suo coraggio per evitare che il segreto distrugga la sua nuova e bella vita, una vita d’amore…

Nicholas Sparks regala ai suoi lettori un altro libro dai forti sentimenti con “Vicino a te non ho paura”, da cui nel 2013 è stato tratto il film omonimo  diretto da Lasse Hallström.

Trama libro

Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell’emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport.

Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l’amore, l’unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.