Trama Romanzo “Vieni via con me”

Trama La raccolta dei monologhi approfonditi di tutte le parti mancanti della trasmissione "Vieni via con me" di Saviano e Fazio.
Trama Romanzo “Vieni via con me”

Prezzo: € 6,00

Di cosa parla “Vieni via con me” di Roberto Saviano

“Vieni via con me” di Roberto Saviano riporta, in maniera approfondita, i monologhi che Saviano stesso ha raccontato durante la trasmissione televisiva “Vieni via con me” ideato da lui e Fabio Fazio.

Il libro “Vieni via con me” di Roberto Saviano è l’insieme di otto storie con temi molto importanti: il meccanismo della macchina del fango, la mancanza di riconoscimento del reale valore dell’Unità d’Italia, la criminalità organizzata al Nord, l’emergenza rifiuti a Napoli e le tante, troppe tragedie che si sono compiute.

“Vieni via con me” è un libro di denuncia verso il sistema, ma che raccoglie tragedie di vita reale che sono state spesso affrontate con coraggio e determinazione, come fece, per esempio, Panizza sfidando la ‘ndrangheta calabrese o Calamandrei difendendo la Costituzione.

Il libro di Roberto Saviano è un ritratto dell’Italia in questo momento storico, che racconta della sofferenza che affligge il nostro Paese, della lotta e dell’amore che nutre gli italiani.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!