Recensione Libro Tutta la magia dei sogni

I loro occhi si incrociarono e Micah percepì qualcosa passare tra loro. Una vibrazione, un baleno della consapevolezza che, qualunque fosse la cosa che suo nonno stava per dire, tutto sarebbe cambiato.
Recensione Libro Tutta la magia dei sogni

Prezzo: € 14,90

Di cosa parla Tutta la magia dei sogni di Cassie Beasley

Un libro per ragazzi, consigliato anche agli adulti in cerca di una storia fantastica o di qualcosa che spinga a credere ancora nei sogni, è questo e molto altro il romanzo Tutta la magia dei sogni della scrittrice Cassie Beasley.

Questo libro pubblicato da Deagostini, considerato uno dei migliori romanzi dai Librai Indipendenti Americani, tra i migliori venti libri per ragazzi del 2015 secondo il sito Amazon.com, è stato persino consigliato dal New York Times e a breve diventerà un film.

Come presentazione non è per niente male e forse a questo punto la nostra recensione per convincervi a leggere Tutta la magia dei sogni sarà inutile, ma ci teniamo lo stesso a dire la nostra.

Protagonista di questa storia è Micah, un bambino di undici anni dalla fantasia senza limiti, la cui mente vaga al di là del possibile anche grazie ai racconti del nonno Ephraim. Ora però il suo adorato nonno sta morendo ed è pronto a raccontarle tutta la verità sul Circus Mirandus di cui le ha sempre parlato.

Quel luogo magico popolato da personaggi incredibili, difficili da dimenticare, le cui vicende hanno affascinato e accresciuto la fantasia del bambino, è realmente esistito. Ma non è tutto, il nonno confida a Micah che l’illusionista, il Mago delle Luci, ha una promessa in sospeso con lui: un miracolo non ancora reso.

Micah non si lascia sfuggire l’occasione di fare qualcosa per il nonno e insieme all’amica Jenny, cerca il Mago delle Luci, che con il suo miracolo potrebbe salvare il nonno. L’illusionista, però, non è più intenzionato a pagare il suo debito e Micah dovrà mettercela proprio tutta per cercare di convincerlo, e per farlo bisogna crederci, come nei sogni.

Tutta la magia dei sogni di Cassie Beasley è un libro che si legge con piacere, scoprendo personaggi bizzarri, porte che annullano le distanze e uomini che amano profondamente i propri cari.

Leggendo questo libro ci si abbandona per qualche ora a una storia che ha dell’incredibile, un romanzo per ragazzi che è in grado di far pensare anche gli adulti, spesso stretti in una realtà complicata.

Se avete voglia di credere nei sogni, se la fantasia è stata messa da parte e ha bisogno di essere rispolverata, se la normalità vi sta stretta, leggete Tutta la magia dei sogni e la vostra giornata si colorerà.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!