Recensione Libro “Tutti i colori dell’anima”

Sentiva che quella giornata sarebbe diventata molto speciale, come quasi sempre succede quando le cose accadono per caso, senza un motivo preciso, senza uno scopo.
Recensione Libro “Tutti i colori dell’anima”

Prezzo: € 18,90

Di cosa parla “Tutti i colori dell’anima” di Simone Marani

Il libro “Tutti i colori dell’anima” dello scrittore emergente Simone Marani racconta di un viaggio, uno di quelli che ti cambiano la vita mostrandoti il contrasto tra il Bene e il Male, e facendo uscire allo scoperto parti di te che non avresti mai conosciuto.

In un giorno che sembra come tanti, Jacob, il protagonista del libro “Tutti i colori dell’anima”, si perde nel viaggio che lo condurrà alla scoperta di parti nascoste di se stesso.

L’incontro casuale con uno specchio in un negozio sarà la chiave della sua storia. Jacob verrà attirato da questo specchio datato, che porta una scritta invitante “Apri le porte della conoscenza”.
Questo incontro lo condurrà in uno spazio parallelo che lo porrà di fronte ai suoi sentimenti.

Sarà da questo punto in poi della storia narrata nel libro “Tutti i colori dell’anima” che Jacob vedrà concretizzarsi varie risposte sulla sua esistenza che fino a un attimo prima rimanevano interrogativi perduti nello spazio, lì senza repliche, sulla sua giovinezza.

I contrasti per lui diventeranno più limpidi e concreti, e potrà sentire sulla propria pelle la sensazione che dà la felicità e il dolore. E nel contrasto, nella contraddizione e nella verità Jacob scopre una voglia di vivere che mai aveva posseduto fino ad allora.

Lo scrittore Simone Marani affronta, in questo libro, i sentimenti allo stato puro per chiarire e forse chiarirsi il ruolo determinante che rivestono nella nostra esistenza.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!