Ultime uscite libri 2015 – Le novità in libreria

I libri consigliati, pubblicati nei primi sei mesi del 2015.
Ultime uscite libri 2015 – Le novità in libreria

Quali sono le ultime uscite in libreria nel 2015?

Sfogliando Mondadori Store Magazine o Il libraio è possibile conoscere la maggior parte delle ultime uscite di libri del 2015 e scegliere quali saranno le vostre prossime letture. Che siate appassionati di gialli, di romanzi italiani o stranieri, chi vi piacciano i fantasy, gli Young adult o i thriller potrete conoscere le novità e decidere, leggendo le trame, quelle che vi sembrano le più adatte.

Le ultime uscite del 2015 consigliate sono:

“L’invito” di Ruth Ware, della Corbaccio, un giallo che vi terrà incollati al libro fino alla fine. L’aspetto psicologico in questo romanzo è ben delineato ed è la parte che più vi colpirà, poiché la lettrice, con vari espedienti, sarà capace di coinvolgervi in prima persona.

Altro romanzo tra le ultime uscite da ricordare è “Le ali della vita” di Vanessa Diffenbaugh, che non ha bisogno di presentazioni dopo il successo mondiale de “Il linguaggio segreto dei fiori” pubblicato dalla Garzanti.

D’obbligo è parlare dell’uscita 2015 in Italia di un romanzo di grande spessore: il Premio Pulitzer 2015 Anthony Doerr con il libro “Tutta la luce che non vediamo”, un romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che ha per protagonista una bambina non vedente che vi farà innamorare di lei.

Per chi ha amato “Hunger Games” e “Divergent” la Mondadori nel 2015 ha pubblicato “Regina Rossa” un romanzo distopico che facendo combattere i rossi e gli argentei vi condurrà in un mondo complesso e pieno di sete di potere.

Altra ultima uscita del 2015 da considerare per le vostre letture, soprattutto se amate i gialli, è il romanzo di Camilla Lackberg, “Il segreto degli angeli”, pubblicato dalla Marsilio. La scrittrice svedese costruisce romanzi pieni di pathos e di colpi di scena che non possono lasciare indifferenti.

Infine vogliamo presentarvi un romanzo per ragazzi che ha riscosso un successo unico: “Wonder” di R.J. Palacio. Questo libro pubblicato dalla Giunti racconta la diversità ai più giovani, mostrando i diversi punti di vista di chi si confronta con qualcuno che non è come noi. “Wonder” secondo il London Times è il caso letterario dell’anno e noi lo inseriamo tra i libri consigliati del 2015, non solo ai ragazzi ma anche agli adulti per gli insegnamenti che contiene.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!