Recensione Libro “Un attimo, un mattino”

Alla fine succede tutto in un attimo.
Recensione Libro “Un attimo, un mattino”

Prezzo: € 17,00

Di cosa parla “Un attimo, un mattino” di Sarah Rayner

“Un attimo, un mattino” della scrittrice Sarah Rayner è un libro che pone al centro della storia il legame che spesso si crea tra le donne, che riescono a vivere l’amicizia fino in fondo, lasciandosi coinvolgere da ogni sentimento che provano senza perdere nessun dettaglio.

Le protagoniste del romanzo “Un attimo, un mattino” sono Lou, una ragazza anticonformista e lesbica, che vive il suo orientamento sessuale con sofferenza, Anna una copy freelance con una storia burrascosa con cui fare i conti e Karen, colei che è forte e fragile allo stesso tempo.

Le tre donne, si trovano sullo stesso treno. Proprio su quel treno il marito di Karen muore in seguito a un infarto. Lou non conosce le altre due donne, amiche da sempre, ma trovare da subito un legame con loro.

In seguito alla morte del marito di Karen, le tre donne vengono coinvolte nella storia in prima persona. Nel romanzo “Un attimo, un mattino” vengono scandagliate le loro vite e i loro caratteri fino a mostrarcele per quello che sono, senza maschere né veli.

Nonostante la vita delle tre donne prosegua nello scorrere consueto, ognuno di loro resta imbrigliato nell’esistenza delle altre. E ciò che in un attimo sembra andare in frantumi, dà a queste donne la possibilità di riscatto e la voglia di continuare, perché la vita non si ferma, fortunatamente.