Recensione Libro Un perfetto sconosciuto

Intuiva, dentro di sé, che le sue visite in tribunale non avrebbero fatto altro che turbarlo ancora di più. Così non disse niente. Nessuno lo avrebbe saputo.
Recensione Libro Un perfetto sconosciuto

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko

Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko è un libro a più voci, in cui ci sono quattro protagoniste femminili che lasciano il segno nella storia.

Ad aprire il romanzo è Sam, una donna che dedica ogni attimo della sua vita alla carriera. Un giorno, però, decide di staccare per godersi una vacanza dopo tanto tempo. Parte per Marrakech ed è qui che incontrerà un uomo che le cambia l’esistenza. Il loro sembra un amore diverso, sconvolgente, ma basterà poco per farle capire che non sa niente di quest’uomo che si dimostra essere un perfetto sconosciuto, nonostante lei pensi che lui sia un dono stupendo.

E poi ci sono Meaghan e Abby, due donne sposate a ufficiali dell’esercito. Sono costrette continuamente a trasferirsi per seguire i propri uomini, adattandosi a una vita in cui loro stesse sono messe in secondo piano, in attesa che i mariti tornino da qualche luogo di violenza e guerra. Meaghan è fuggita da un padre violento rifugiandosi nella figura protettiva di Tom. Abby, invece, sa cosa significa essere l’ombra del proprio marito e sembra saper gestire il proprio ruolo, perché anche il padre era un ufficiale.

Dani, l’altra protagonista del libro Un perfetto sconosciuto, è bella e intelligente e capisce di non dover dipendere da nessuno, tanto meno da un uomo. Nonostante non conosca le altre donne che compongono la storia, la vita di Dani sarà legata invisibilmente a quella delle altre.

La scrittrice Lesley Lokko non solo utilizza nel romanzo Un perfetto sconosciuto le vicende di quattro donne, ma le ambienta in luoghi diversi, contrastanti, distanti l’uno dall’altro.

Inizialmente, leggendo il romanzo sembra di trovarsi dinanzi a isole, le cui storie galleggiano sull’acqua senza troppo spessore, ma lentamente le vicende s’infittiscono ed escono allo scoperto le vere identità di queste donne, con le loro fragilità e i loro valori.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!