Recensione Libro Una lunga estate crudele

Gli sorrido e vorrei dirgli che da sempre, da quando lo conosco, non ho desiderato altro che lui mi coinvolgesse nella sua vita.
Recensione Libro Una lunga estate crudele

Prezzo: € 16,40

Di cosa parla Una lunga estate crudele di Alessia Gazzola

Da qualche giorno nelle librerie l’ultimo romanzo di Alessia Gazzola Una lunga estate crudele pubblicato come i precedenti dalla casa editrice Longanesi. Per chi in questi anni ha imparato ad amare i libri di Alessia Gazzola, la nuova avventura della specializzanda in medicina legare Alice Allevi è imperdibile e vi farà trascorrere davvero qualche ora piacevole in compagnia della protagonista stramba inventata dalla penna arguta della giovane autrice.

Dopo la bizzarra e ben architettata avventura di Alice per scoprire che fine avesse fatto la sua collega rivale nel precedente romanzo, in questo libro Una lunga estate crudele ritorna il dilemma della specializzanda, a cui è stato affidato il compito di supervisionare un’altra specializzanda.

Per la giovane Allevi non sembra esserci molto tempo da dedicare ad altro, sempre presa dai sui dubbi che la spingono prima da una parte, verso Arthur e poi dall’altra, verso l’affascinante e crudele medico legale Claudio.

Se l’Allevi si dimostra non sempre all’altezza del suo ruolo, quando aiuta il commissario Calligaris a risolvere le indagini mostra le sue doti nascoste per quel ruolo.

Ancora una volta Alice Allevi è chiamata a fornire il suo supporto investigativo a Calligaris, per risolvere il caso che vede svilupparsi un grande mistero intorno al ritrovamento dello scheletro di un attore teatrale.

Una lunga estate crudele di Alessia Gazzola come sempre conquista i lettori che restano incagliati nella rete della simpatia di questa giovane protagonista incasinata, che per quanto strana e confusa non si tira mai indietro ed è sempre disposta a mettersi in gioco.

Oltre all’incantevole protagonista di questa storia e i suoi tanti rivali, che ritroviamo nei diversi libri dell’autrice, ciò che piace maggiormente ai lettori suoi fan è la scrittura frizzante di Alessia Gazzola che riesce a conquistare.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!