Recensione Libro Una mano piena di nuvole

E adesso eccolo lì. Non poteva tornare a casa, e non aveva un altro posto dove andare. Poteva solo restare immobile nel suo nascondiglio e guardare quei bambini giocare con il cavallo che lui aveva salvato, aspettando che succedesse qualcosa.
Recensione Libro Una mano piena di nuvole

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla Una mano piena di nuvole di Jenny Wingfield

L’8 marzo 2012 è prevista l’uscita del romanzo Una mano piena di nuvole di Jenny Wingfield, un libro che sta facendo già molto parlare di sé. A presentarci quello che sembra essere un nuovo caso editoriale è la Garzanti.

Swan ha undici anni, è molto intelligente e sembra non aver paura né di dire quello che pensa, che a volte è fuori luogo, né di dire bugie, le riesce tutto bene e dimostra più anni di quelli che ha. Una sera esce di nascosto da casa e incontra un bambino, Blade, che non gli è del tutto estraneo, perché i loro sguardi si sono già incrociati pochi giorni prima e i suoi occhi l’hanno colpita per lo smarrimento che esprimevano.

Blade è un bambino introverso, pieno di paure, che cerca in tutti i modi di sfuggire dalle grinfie di un padre violento, che lo umilia continuamente, mentre esalta le qualità del fratello. Blade ha bisogno di essere aiutato e capisce che si può fidare di Swan e la segue a casa senza chiederle il permesso.

Nonostante tutti i problemi che si aggirano attorno alla famiglia di Swan in seguito alla morte del nonno e alle difficoltà economiche del padre, la bambina non si tira indietro e decide di prendersi cura di Blade e di nasconderlo.

Una mano piena di nuvole di Jenny Wingfield è un libro in cui si mostra un coraggio talmente intenso da far sperare al lettore che le cose cambino e che l’amore possa essere veramente la salvezza. Il romanzo è considerato uno dei migliori libri dell’anno dall’Associazione dei librai indipendenti americani.

La casa editrice Garzanti per promuovere il libro ha organizzato un concorso che mette in palio copie del romanzo. Partecipare è facile, basta collegarsi a questa pagina Facebook e raccontare la bugia più divertente detta da bambini. I 20 commenti che riceveranno più “Mi piace” si aggiudicheranno una copia in anteprima delle bozze rilegate del libro Una mano piena di nuvole di Jenny Wingfield.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!