Recensione Libro Una sera a Parigi

In quel momento ci credevo davvero. Invece sarebbe cambiato molto. Per non dire tutto.
Recensione Libro Una sera a Parigi

Prezzo: € 8,50

Di cosa parla Una sera a Parigi di Nicolas Barreau

Dall’8 di ottobre 2013 è uscito nelle librerie Una sera a Parigi di Nicolas Barreau.
Per tutti quelli che qualche anno fa si sono lasciati coinvolgere dalla romantica storia Gli ingredienti segreti dell’amore adesso è possibile perdersi in un’altra storia d’amore.

Una sera a Parigi vede protagonista Alain, un ragazzo che per anni ha sognato di essere protagonista dei film proiettati nel cinema dello zio, che gli ha trasmesso la passione per i film. Ormai anziano lo zio decide di lasciare da parte il suo lavoro per dedicarsi alla donna di cui si è innamorato. Il Cinéma Paradis può avere un solo erede, Alain, che contro il volere dei genitori, abbandona il suo lavoro redditizio per dedicarsi alla sua nuova impresa.

Alain decide di riservare il mercoledì alla proiezione di film d’amore del passato. E ogni mercoledì una donna affascinante con un cappotto rosso va a vedere la rassegna cinematografica. Si presenta sola e sempre allo stesso orario. Nonostante i due non scambino che poche parole, lui s’innamora perdutamente della donna.

Una sera finalmente Alain la invita a cena e tra i due sempre scoccare la scintilla: si danno un bacio appassionato, ma non si scambiano i numeri di telefono prendendo direttamente appuntamento per il mercoledì successivo.

Durante la settimana di attesa, la vita di Alain sarà sconvolta da un evento che sembra uscire direttamente da uno dei film che vengono proiettati nel suo cinema, così i giorni passano in fretta, ma quando arriva il mercoledì e la ragazza non si presenta all’appuntamento, tutto sembra crollare.

Cosa è accaduto? Perché la donna misteriosa con il cappotto rosso non è andata all’appuntamento nonostante il forte desiderio di rincontrare Alain? Queste sono solo alcune delle domande che si porrà il lettore di Una sera a Parigi perché la storia sembra cambiare direzione e crea un leggero mistero che avvolge il libro.

Una sera a Parigi di Nicolas Barreau racconta d’amore con una delicatezza unica, facendo sognare il lettore e trasportandolo in uno scenario incantevole.

Sarebbe stupido paragonare Una sera a Parigi a Gli ingredienti segreti dell’amore che ha riscosso enorme successo, il confronto non reggerebbe, ma la storia è comunque coinvolgente e si lascia leggere con voracità.

Informazioni
Data recensione
Titolo
Una sera a Parigi
Punteggio
4

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!