Recensione Libro Vie per l’armonia – Umorismo, lettura e musica: tre percorsi di counseling per vivere sereni

Ritengo, dunque, sia necessario riscoprire il potere della risata, come antidoto adatto non certo alla soluzione della crisi economica o per fuggire a una realtà spesso poco felice, ma come un percorso che ci permette di ‘staccare la spina’ e alimentare il nostro benessere interiore e la serenità.
Recensione Libro Vie per l’armonia – Umorismo, lettura e musica: tre percorsi di counseling per vivere sereni

Prezzo: € 11,90

Di cosa parla Vie per l’armonia – Umorismo, lettura e musica: tre percorsi di counseling per vivere sereni di Matteo Pugliares

Matteo Pugliares, counsellor professionista e formatore, con il libro Vie per l’armonia – Umorismo, lettura e musica: tre percorsi di counseling, ci presenta diverse metodologie per vivere in armonia prima di tutto con noi stessi e di conseguenza, in un secondo momento, anche con gli altri.

Questo breve manuale di auto aiuto serve al raggiungimento di uno stato di benessere che evidentemente manca a chi si avvicina ai consigli di Pugliares.

Vie per l’armonia è un libro rivolto a tutte le persone che sanno di avere bisogno di pace interiore vivendo in una realtà in continuo conflitto e con troppi stimoli esterni, che danno stress e riducono il tempo dedicato a noi stessi.

Non è facile raggiungere autonomamente il benessere che tutti prospettiamo e speriamo di avere nei rapporti familiari, con gli amici o sul lavoro, per questo spesso è necessario farsi indirizzare e seguire i consigli di chi ha vissuto sulla propria pelle la mancanza di armonia e ha saputo come fare per riappropriarsi di valori perduti nel tempo.

I tre percorsi indicati da Matteo Pugliares, che come lui dice a inizio libro porteranno a compiere un breve viaggio per raggiungere l’armonia, sono: l’umorismo, la lettura e la musica.
Attraverso questi percorsi i problemi diverranno di una dimensione accettabili e quindi più facili da affrontare, così la vita scorrerà più serenamente.

Matteo Pugliares in questo libro vi spiega con semplicità come la musica, la lettura e il sorriso vero e spontaneo portano benefici che appagano l’anima rendendoci più leggeri e spensierati.

Per essere più sereni, per vivere in armonia, per non lasciarsi soggiogare dalla complessità della vita sono molti i metodi che si possono utilizzare per trovare un contatto diretto con noi stessi e la nostra parte trascurata.

Matteo Pugliares nel libro Vie per l’armonia ci indica la lettura, la musica e l’umorismo come i tre canali principali per raggiungere uno stato di serenità che spesso manca e di concentrarsi sulle cose belle della vita. È necessario comprendere meglio noi stessi e trovare equilibrio anche con il mondo esterno, ciò è possibile anche grazie agli esercizi spiegati da Pugliares nel suo manuale, la cui attuazione ci rende più consapevoli di ciò che siamo e di ciò di cui abbiamo bisogno.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!