Trama romanzo Zia Mame

Trama Best sellers americano, riscoperto in Italia a distanza di cinquant'anni e pubblicato dalla casa editrice Adelphi con la speranza di un successo altrettanto florido.
Trama romanzo Zia Mame

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla Zia Mame di Patrick Dennis

Zia Mame dello scrittore Patrick Dennis è un libro che ha conquistato il pubblico e anche la critica diventando un best sellers internazionale, anche se non in maniera immediata.

Immaginate di avere undici anni e di trovarvi in America durante gli anni Venti. Adesso immedesimatevi ancora di più nella storia e pensate che vostro padre vi abbia detto che, nel caso in cui lui dovesse morire, la vostra sorte sarà segnata, perché  vi capiterà di essere affidati a una zia che neanche conoscete. Ora immaginate che tutto questo accada veramente perché vostro padre effettivamente muore e lo fa improvvisamente in una sauna del suo club.

Ed ecco che venite mandati a New York, dove ad accogliervi ci sarà una donna giapponese dall’aria stravagante, zia Mame, per l’appunto, una donna difficile da descrivere per quanto sia moderna e fuori dagli schemi comuni, una donna che modifica continuamente la sua vita in base alle mode del momento che spesso lei stessa crea o anticipa.

A questo punto non avete molta scelta, le possibilità sembrano essere soltanto due, o decidete di arrendervi all’idea di dover passare il resto del vostro tempo con questa donna particolare, che in fin dei conti vi farà divertire e vi porterà con lei in giro per l’America, in un viaggio indimenticabile tra avventure e disavventure o provate a fuggire, ma vi perderete grandi colpi di scena e tanti sorrisi.

Il romanzo Zia Mame di Patrick Dennis, da cui è stato tratto un film, racconta una storia che difficilmente il lettore potrà dimenticare, ma soprattutto di una donna che tutti vorrebbero aver potuto conoscere.

Quello di Dennis è un libro pubblicato in Italia dalla casa editrice Adelphi, che potete acquistare anche in versione economica. Zia Mame è un romanzo da leggere assolutamente, una storia che vi farà divertire grazie allo strambo personaggio che non potete amare alla follia.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!