Recensione Libro “100 grandi personaggi d’Europa”

Un libro che consigliamo per i bambini che amano conoscere i fatti salienti della storia.
100 grandi personaggi d'europa
Compra su amazon.it

Di cosa parla “100 grandi personaggi d’Europa” di Stefano Varanelli

Se dovete fare un regalo intelligente che renderà sicuramente felici i ragazzi assetati di sapere, vi consigliamo “100 grandi personaggi d’Europa” di Stefano Varanelli con le illustrazioni di Riccardo Guasco.

In questo libro i bambini faranno la conoscenza con filosofi, personaggi storici, scienziati e inventori europei. 3000 anni di storia raccontati attraverso 100 europei che si sono distinti per i loro gesti, per il valore, le invenzioni e le intuizioni.

Grazie alle brevi storie dei “100 grandi personaggi d’Europa” che narrano i motivi che hanno reso questi uomini e donne speciali, i ragazzi impareranno qualcosa in più sulla cultura europea.

Un excursus che mostra quanto delle riflessioni, dei comportamenti o delle invenzioni abbiano cambiato il corso della storia, rendendo la realtà così come la vediamo adesso. I personaggi più importanti dall’antichità fino ai nostri giorni sono raccontati in maniera semplice, fornendo le informazioni essenziali per conoscere più da vicino questi personaggi.

“100 grandi personaggi d’Europa” è un libro che ha suscitato in noi grande interesse e siamo certi che avrà lo stesso effetto sui bambini dai 9 anni in su.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.