Chi è lo scrittore Ruben Gualà
Lo scrittore Ruben Gualà nasce a S. Benedetto Del Tronto (AP), in una gelida domenica del 20 dicembre 1992.
Mostrò da subito un certo interesse per la scrittura e la lettura. Incominciò a stilare i suoi primi racconti nel 2003. Furono quasi tutti racconti brevi d’avventura, poesie e fumetti che condivise con amici e compagni di scuola. L’estate del 2014 riprese a scrivere un vecchio progetto che aveva messo da parte su pochi fogli A4; “Il templare scomunicato”, romanzo storico.
Fece il suo esordio alle idi del gennaio 2015. In seguito pubblicò, il 15 settembre 2015, il romanzo “Il sussurro del mare”. Nel 2018 pubblicò “Hatanot” un romanzo fantasy/avventura. E nel 2021 “Comandante – Una storia vera“ che può tranquillamente essere annoverata sia fra le biografie che tra i romanzi d’avventura. Nel 2024 pubblicò “Il mistero di Rapa Nui”, un romanzo d’avventura per tutte le età.
Quarta di copertina libro “Il mistero di Rapa Nui”
Il mistero di Rapa Nui: Un ragazzino incompreso e vittima delle ire del padre. Un nonno dai mille interessi tenuto lontano dagli affetti del nipote. Un mistero legato a un’intrigante isola del pacifico. Tre miscele esplosive che daranno vita a un’avventurosa e adrenalinica fuga di un ragazzino di appena dieci anni alla ricerca di sé e del nonno, che vi trascinerà pagina dopo pagina tra i pericoli delle metropoli a quelli delle foreste pluviali, scoprendo le grandi ed obliate ingiustizie del mondo civilizzato e le antiche tradizioni di tribù dimenticate, tenendovi incollati fino all’ultima parola.
Per maggiori informazioni e acquisto: Amazon.