Chi è Chiara Tumolo
Chiara Tumolo ha dedicato molto della sua vita all’educazione, attraverso lo studio, la pratica educativa nella fascia 0-6 e il supporto psicopedagogico a colleghe ed amiche.
Vive da agosto 2024 in Lessinia, ambiente che le ha restituito il benessere psicofisico, nelle tante passeggiate tra contrade e boschi, accompagnata dal marito e dai due cani, Ginevra e Dakar.
La scrittura è arrivata per caso, lenta e meditata, a volte faticosa, altre volte impaziente di imprimersi sulla tastiera.
La figlia Sara è la sua prima sostenitrice, grazie alle sue critiche che suscitano discussioni vivaci e riflessioni attente.
Chiara lavora come insegnante in una scuola dell’infanzia di Verona.
Chi è Alessandra Tumolo
Alessandra Tumolo vive a Londra dal 1992, sopravvissuta con onore a pioggia, metropolitana affollata e tè delle cinque. Da sempre lavora nel settore bancario, anche se il suo cuore batte per la scrittura, passione iniziata quando riempiva quaderni invece di fare i compiti.
Ama leggere, viaggiare e andare in palestra (più per vanità che per amore dei pesi). Condivide casa con un gatto, General Patton, che ha decisamente più grinta di lei e rifiuta categoricamente di invecchiare (lei non il gatto): l’età, dopotutto, è un optional.
Quarta di copertina libro “La parte migliore”
La semplice storia di due giovani che si incontrano, si innamorano e procedono nella loro vita di coppia durante un panorama Nazionale e Mondiale unico, vivendo giorno per giorno, superando ostacoli, paure, difficoltà, ma anche assaporando piccole gioie, con la spensieratezza che è tipica dei ragazzi di ogni generazione. Scritto a quattro mani, Alessandra dà la voce a Bepi e Chiara a Gelmina fa riflettere su come la storia abbia la tendenza a ripetersi e, nonostante ciò, la resilienza dell’’uomo sia in grado di trovare il modo di andare avanti, di risollevarsi e di provare ancora ad essere la PARTE MIGLIORE.