“Luna y Limon: two hearts, one war” di Kael Riven: chi sei realmente?
Suspense e mistero sono alla base di questo libro “Luna y Limon: two hearts, one war” di Kael Riven. Un romanzo distopico che nasce da una domanda: quanto si è disposti a cedere, a perdere di sé, per conoscersi davvero e sapere chi si è?
Con una bella struttura narrativa, una storia coinvolgente, una ricostruzione fatta con cura dell’ambientazione che contiene gli eventi, il libro si lascia leggere con piacere.
Lo scrittore riesce a trasportare in una dimensione a noi sconosciuta, tra segreti da svelare e conflitti.
In un ex paradiso tropicale su cui si effettuano esperimenti, Lena vuole scoprire la verità sulla sua identità. Per farlo ha bisogno di essere aiutata, non può da sola, ma è difficile capire chi le è amico e chi nemico in questa ricerca. Il confine tra bene e male è labile, ambiguo, non è facile lasciarsi andare e fidarsi di chi si ha vicino.
Calavera Bay, il luogo in cui è ambientata la storia, contiene tutto e il contrario di tutto. Per quanto sia una città che affascina, ti può anche uccidere, l’amore può diventare odio e viceversa.
Ogni cosa in questa città dimostra la sua fragilità, persino i ricordi.
Lena è una restauratrice particolare, chiamata a restaurare una donna che è stata trovata in una capsula criogenica. Questo strano incarico che la coinvolge mostra una certa friabilità di ogni concetto, come se tutto si potesse sgretolare.
Anche il presente e il passato non sono così netti e definiti, così come diventa difficile fidarsi persino dei propri ricordi. Viene da chiedersi chi siamo realmente e cosa facciamo, di chi possiamo fidarci e quale sia realmente il nostro ruolo in questo gioco intrigante e intrigato…
Commento libro
“Luna y Limon: two hearts, one war” è un romanzo affascinante, che conquista per la sua ambiguità di fondo. La storia parte da una bell’idea e la trama supporta il racconto.
Sono tante le domande che conseguono alla lettura e credo che questo sia il punto di forza. L’autore è riuscito a incuriosire, chissà che non ci sarà un secondo capitolo della storia…
Per maggiori informazioni e acquisto: Amazon.