Recensione Libro After di Anna Todd

Citazione “‘Non hai idea di quanto piacere potrei darti’… replica. Mi si mozza il fiato in gola: com’è passato dal gridarmi in faccia a… questo? E perché mi piace così tanto? Mi sento debole, vulnerabile e confusa. In trappola.”
After di Todd
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla After di Anna Todd

L’8 settembre 2015 è uscito in libreria il terzo volume di After di Anna Todd intitolato Come mondi lontani. After 3 e i fan scatenati in rete non attendo altro. Di seguito trovi la trama e la recensione del libro scritto da Anna Todd.

La storia narrata in After ha conquistato i giovani lettori che si sono appassionati all’amore combattuto tra Tessa e Hardin.

Come in tutte le vicende della letteratura che sono rimaste nella Storia, come Orgoglio e pregiudizio, solo per citare un libro, anche in After esiste il disprezzo tra i due protagonisti che poi si trasforma in un legame unico.

Trama After di Anna Todd

Tessa è una ragazza semplice, con la mania del controllo, che ama i libri e ha già pianificato il suo futuro lavorativo. Hardin invece è il tenebroso del college, quello con molte ragazze e nessuna storia seria; ha tanti tatuaggi, un piercing e sembra sempre arrabbiato con il mondo intero.

I due ragazzi hanno un’amica in comune e per questo sono costretti a frequentarsi. Sembra che Tessa odi Hardin e lui si diverta a stuzzicarla e a umiliarla, ma nonostante tutto non riescono a stare lontani l’una dall’altra.

Seconda parte trama libro

Alla prima occasione che avranno, rimasti solo nella stanza, Tessa viene attratta da lui e nonostante sia felicemente fidanzata, bacia Hardin.

Un attimo dopo, però, il tenebroso e bello Hardin torna a comportarsi male nei suoi confronti e tra i due si alza nuovamente un muro di ostilità.

Tessa si ripromette di stargli alla larga, ma non capisce come mai sia sempre attirato da lui, forse proprio perché è così diverso da lei o forse perché tira fuori ciò che è realmente.

Sono tante le lacrime che versa la ragazza per le parole di disprezzo che Hardin le getta in faccia continuamente, ma poi senza di lui si sente persa. E Hardin, per quanto cerchi di fare il cattivo, sente che lei gli tira fuori il suo lato buono.

La trama di After di infittisce perché sono tanti i momenti in cui Hardin diviene romantico e dolce, mostrando la sua fragilità e il suo bel sorriso, ma basta una frase sbagliata o una domanda che lui non vorrebbe sentire, che l’idillio tra i due svanisce.

Ogni volta Tessa ci resta male, soffre e si sente in colpa verso il suo fidanzato, ma segretamente spera di avere un’altra possibilità con Hardin, per vivere una passione che non credeva possibile e che lui invece le mostra ogni volta che stanno insieme.

Sarà lui a fargli conoscere i piaceri dell’amore, anche quelli fisici e lei si sentirà sempre vulnerabile dinanzi al suo sguardo penetrante.

Commento libro After di Anna Todd

After è un libro che fa parte della categoria young adult e per questo dovrebbe essere adatto per di più a un pubblico giovane, ma sono tanti gli adulti che si sono lasciati coinvolgere da questa storia difficile, piena di risentimento e di amore, ormai al suo terzo capitolo.

Anna Todd è riuscita a creare personaggi che per caratteristiche richiamano l’ultimo successo di questo genere: Uno splendido disastro di Jamie McGuire, pubblicato in Italia dalla Garzanti, che ha ottenuto ugualmente successo.

After, con oltre 1 miliardo di lettori, continua a essere tra i primi 100 in classifica di vendita, nonostante il libro sia stato pubblicato da diversi mesi e adesso con l’uscita di Come mondi lontani. After 3 sta facendo parlare nuovamente di sé.

Il 20 ottobre 2015 è prevista l’uscita in libreria di Anime perdute. After Volume 4.

Inoltre, sempre da Wattpad c’è stato un altro successo, questa volta italiano: Over Un’overdose di te di Sabrynex, un libro da 2 milioni di lettori sulla più grande community di autori.

Nel 2019 After è diventato un film.

Non perderti il booktrailer del libro After:

Condividi che fa bene

Voto libro 4.1 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.