Kant a Reggio
Kant a Reggio

Al Namasté di Renaldo Rossana: recensione libro

Feci una camminata notturna a passo spedito e urlai quante più parolacce mi venissero in mente finché non tornò la quiete. Quando spensi la luce tutto era sistemato.
Tavino
Al Namasté di Renaldo Rossana: recensione libro

Prezzo: € 6,99

Trama, recensione e commento libro Al Namasté di Renaldo Rossana

Un libro davvero godibile Al Namasté di Renaldo Rossana, un romanzo che si legge con piacere, che scorre e diverte.

Leggere Al Namasté fa venire in mente le commedie francesi, quelli che raccontano di legami intensi che rendono speciali le giornate.

Una scrittura frizzante, una protagonista divertente e ironica, una vita fatta di bassi che portano Isa a scontrarsi con la realtà e a cadere negli abissi. La protagonista inciampa, è vero, è costretta a guardare in faccia il dolore, ma poi qualcosa le darà la certezza che ci possa essere un lieto fine.

Trama libro Al Namasté di Renaldo Rossana

Isa ha cinquantacinque anni e non ha svoltato. Ha un ex marito che l’ha lasciata per una ragazza avvenente con cui si è trasferito alle Canarie. La mamma è morta lasciandola sola, ma con l’eredità si è potuta permettere un futuro comprando un rudere che trasforma in qualcosa di meraviglioso.

La manovra

La sua vita non è facile, ma lei non si scoraggia, si rimbocca le maniche, continua e credere nei suoi progetti al negozio Namasté. E con le sue amiche del cuore crea un gruppo: Quelle del Tempo Leggiadro.

Sarà proprio in quel negozio che avverranno grandi cambiamenti e tante novità, riempiendole la vita di sensazioni inedite e forti emozioni.

Commento libro di Renaldo Rossana

Al Namasté è un libro che ci fa credere nelle seconde possibilità, nel cambiamento. Un romanzo che infonde speranza, che racconta di amicizia, amore, ma anche di difficoltà da affrontare.

Renaldo Rossana lo fa usando un modo frizzante di descrivere situazioni, a volte anche spiacevoli, con personaggi che diventano familiari e suscitano simpatia.

Non bisogna mai smettere di credere che il meglio possa ancora arrivare, è questo il messaggio predominante, quello che più colpisce del libro.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.