Recensione e trama libro “All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” di Francesco Roesler Franz

Citazione “Lui, che aveva sempre pensato che niente è scritto e tutto dipende solo dalle nostre scelte, dalla nostra volontà e dal libero arbitrio, era sinceramente attonito, era pieno di dubbi in proposito.”
Compra su amazon.it

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” di Francesco Roesler Franz: il segreto nascosto

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” di Francesco Roesler Franz è una spy storie. Un romanzo complesso per l’intreccio, ma scritto con semplicità.

L’autore è riuscito a legare due storie apparentemente indipendenti, che ci portano nel cuore di Roma, dell’arte. Francesco Roesler Franz utilizza il romanzo per raccontare l’interessante storia della famiglia Roesler Franz, partendo dalle origini boeme. Inoltre conduce il lettore all’interno dei circoli culturali e nelle corti europee dal XVI al XVIII secolo.

Alla base di tutto c’è l’esoterismo, incontreremo lungo la lettura vari alchimisti e non solo, nel romanzo si parla dei legami della famiglia Roesler Franz con i rosacroce, i massoni, con gli esponenti della carboneria, della Dante Society, della confraternita dei Preraffaelliti e della cabala ebraica. Altro aspetto interessante è che vengono analizzati i simboli presenti nell’arte. Viaggi, incontri e la ricerca della verità sono alcuni degli ingredienti del libro “All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone”.

Trama libro “All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” di Francesco Roesler Franz

Bob ha un passato alle spalle che pesa ancora come un macigno, il suo matrimonio è finito a causa sua. Ma non è questo che lo caratterizza di più, perché è un agente della CIA, un segreto condiviso con pochi eletti. Ha un sesto senso unico, ha una mente intuiva, per questo è bravo in quello che fa. Un sogno notturno risveglia la sua curiosità che lo porta a indagare per scoprire cosa si nasconde in ciò che intuisce. Lo fa durante il suo viaggio in Italia, che si rivelerà molto particolare.

Durante la vacanza a Roma incontra Sarah, una ragazza misteriosa e affascinante. La giovane, con un dottorato in arte, insieme a un professore inglese, esperto di esoterismo, sta approfondendo le conoscenze sui collegamenti internazionali tra l’Italia e i paesi europei durante l’Ottocento.

Bob, assieme a Sarah, si mette sulle tracce di Ettore Roesler Franz, pittore romano che ha dipinto 120 acquerelli della collezione Roma Sparita. C’è qualcosa che lega gli eventi… e un messaggio nascosto che infonde speranza.

Commento libro

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” è un libro ricco, si denota un grande studio e un’ottima conoscenza da parte di Francesco Roesler Franz della materia.

L’arte, Roma, l’esoterismo e i segreti celati sono gli spunti centrali da cui si dipana la storia in modo interessante, anche se spesso complessa agli occhi di un semplice lettore.

“All’ombra della piramide di Caio Cestio Epulone” è un libro che richiede attenzione e spinge a guardare l’arte, i luoghi e le persone con occhi diversi.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.