Recensione Libro Alter ego Memorie di un viaggiatore ultracorporeo

Citazione “Sentii come un fremito improvviso partire dal braccio e percorrere tutto il corpo. Poi vidi una luce, tanto accecante da chiudere gli occhi. Quando li riaprii non credetti a quello che mi trovavo di fronte: il fiume dall'alto, una mano tesa verso il basso e nessuno lì sotto a tenersi aggrappato. Ero nel corpo del mio sconosciuto salvatore, mentre il mio era scomparso improvvisamente e i vestiti, che si erano svuotati di colpo, stavano cadendo nell'acqua sottostante.”
Alter ego
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Alter ego Memorie di un viaggiatore ultracorporeo di Giuliano Golfieri

Con una trama avvincente Alter ego Memorie di un viaggiatore ultracorporeo di Giuliano Golfieri sembra aver convinto molti lettori che ne parlano entusiasticamente online attraverso ottime recensioni e buoni commenti.

Il romanzo è ambientato in Francia nella metà del Settecento. Da subito il mistero appassiona chi si appresta a leggere la storia, poiché un ragazzo, Ariel, si risveglia privo di memoria in un bosco. Solo in un secondo momento scopre di avere un potere raro: può trasmigrare da un corpo a un altro. In quel lasso di tempo non invecchia: è come se la sua vita si congelasse aspettando il suo ritorno.

Che cosa accade quando si può entrare nella vita di personaggi famosi e forse cambiarne le sorti? Succede che tutto può succedere e addirittura ci si può inventare una professione, in questo caso al servizio dei potenti e della Massoneria.

Quella che a noi comuni lettori appare come un dono magico che dà un potere assoluto e la capacità di diventare eterni, per il protagonista di Alter ego prende le sembianze di una disavventura. Sono molte le difficili prove che dovrà affrontare e assisterà a momenti della Storia complicati che noi conosciamo solo attraverso i libri.

Commento del libro Alter ego Memorie di un viaggiatore ultracorporeo di Giuliano Golfieri

Mescolando l’esoterico, il mistero, il thriller, il fantasy e il romanzo storico, Giuliano Golfieri affronta temi come l’amore, il potere, la solitudine, la vendetta, il ruolo dei soldi e soprattutto ci porta a credere che persino l’impossibile a volte sia realizzabile.

Con un linguaggio semplice e scorrevole, e una trama che coinvolge passo dopo passo grazie a misteri e indizi disseminati lungo tutto il romanzo Alter ego, Giuliano Golfieri ha scritto un libro ricco di idee. Un romanzo pronto a sorprendere chi non resta fuori da questa storia ma trasmigra da un corpo all’altro, anche se solo con la fantasia.

Ogni personaggio resta vivo nella mente, perché ben caratterizzato, e il coinvolgimento emotivo abbraccia il lettore portandolo a viaggiare nel tempo alla scoperta di luoghi, persone, fatti ed eventi che lasciano il segno.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.