Recensione Libro “Domani io”

Citazione“Socchiudo oggi una vecchia stanza di muffe odorosa e di segreti riti, di corpi aperti da consumati baci e di letti stanchi di ormai partiti amanti.”
La Palla

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Domani io” di Ilaria Dernini

Il libro “Domani io” di Ilaria Dernini si è aggiudicato il premio speciale al Concorso Letterario “Autore di te stesso” 2011 di Recensione Libro.it in collaborazione con la CSA Editrice.

“Domani io” è una sorta di diario in cui vengono raccontati stati d’animo intimi, a cui spesso è difficile dar voce.  Questa raccolta di poesia riesce a descrivere emozioni che si fondono con i paesaggi circostanti, come se ci fosse una sorta di scambio tra interno ed esterno.

La scrittrice esordiente Ilaria Dernini riesce, con un linguaggio molto semplice, a rendere l’immagine di emozioni quotidiane, fino a mostrare una sorta di rabbia accompagnata dalla delusione per un destino che a volte si dimostra avverso.

“Domani io” appare come un percorso intrapreso dalla scrittrice in cui è possibile notare la crescita, il cambiamento che la coinvolge stravolgendo la sua vita, dalla rassegnazione alla speranza. Il tutto con rime dirette, musicali, semplici, che si lasciano ascoltare piacevolmente.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →