Trama libro “Avventure nel Mar Rosso” di Aaronne Colagrossi

Citazione “Strizzo gli occhi dietro la maschera, forse sto sognando questa visione equorea, ma non è così: il pesce è reale e dista da tutti noi pochi metri.”
Avventure nel Mar Rosso
Compra su amazon.it
Prezzo: € 9,99

“Avventure nel Mar Rosso” di Aaronne Colagrossi: per gli appassionati di subacquea e chi vuole scoprire le bellezze nascoste

Un’ennesima avventura da togliere il fiato raccontata in questo diario di viaggio intitolato “Avventure nel Mar Rosso”. Frutto dell’esperienza dello scrittore Aaronne Colagrossi.

Un viaggio fantastico che Colagrossi ha vissuto nel 2017; una crociera subacquea nel centro del Mar Rosso. Da questa spedizione organizzata da H2O Scuba Libre di Pescara per fare immersione con gli squali, lo scrittore ha poi tratto questo ricco diario di viaggio scritto nel 2018.

In realtà l’intero racconto di ciò che viveva attimo dopo attimo durante la spedizione fu scritto su un taccuino proprio tra un’immersione e l’altra. Solo successivamente ha poi preso la forma di un libro vero e proprio.

Non c’è la trama da raccontare di “Avventure nel Mar Rosso”, bisogna leggere i vari momenti riportati con cura di dettagli e pathos dall’autore. Si vivranno al suo fianco gli attimi più belli e intensi, gli incontri speciali che la maggior parte di noi mai farà. Ma grazie a Aaronne Colagrossi potremmo provare sensazioni appaganti e conoscere meglio le meraviglie del Mar Rosso.

Leggendo questo libro si ha l’impressione di trovarsi sott’acqua, immersi in un mondo magnifico, pieno di magia e popolato da esseri spaventosi e affascinanti al tempo stesso.

“Gli animali spariscono come spettri e l’incontro è durato meno di tre minuti di orologio, tuttavia mi ha segnato profondamente nell’anima; è stata una delle più belle cose che la natura mi abbia messo davanti, uno di quei momenti in cui essa stessa ti tocca l’anima, mostrandoti ciò che è, con la bellezza e la potenza delle creature che vivono sul nostro pianeta.”

Commento libro

Aaronne Colagrossi riesce sempre, anche in questo suo diario di viaggio, a far vivere le emozioni provate, a rimandare scenari che sono perfettamente descritti. Inoltre, riesce a creare un filo invisibile che lega il lettore, a se stesso mentre vive questa spedizione, e al Mar Rosso.

La crociera che ci racconta lo scrittore tocca le isole Brothers, Daedalus Reef ed Elphinstone Reef e ci porta ad ammirare gli squali e a tenere la guardia alta; i re del mare sono una minaccia per le altre specie animali. Ma sono esseri affascinanti…

“Avventure nel Mar Rosso” è un libro ricco di magia e di tecnicismi che riguardano le attrezzature utilizzate per le immersioni. Assolutamente consigliato agli appassionati del genere.

Per concludere mi faceva piacere sottolineare che la bellissima fotografia di copertina è di Marcello Di Francesco.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.