Recensione libro “Bianca La più splendente delle argentine note” di Gianluca Zanoni

Citazione “Vogliono costruire un futuro assieme, è per questo che hanno deciso di vivere il presente in ogni suo attimo; senza dimenticare il passato, ovviamente.”
La Palla
Bianca La più splendente delle argentine note
Compra su amazon.it
Prezzo: € 11,59

Trama romanzo e recensione libro “Bianca La più splendente delle argentine note” di Gianluca Zanoni

“Bianca La più splendente delle argentine note” di Gianluca Zanoni è un libro originale, pubblicato nel 2020.

Il romanzo è ispirato a una storia vera e sono tanti i temi trattati, così come i generi che si fondono perfettamente in questo libro. Se da una parte il lettore si troverà dinanzi a una storia d’amore, una di quelle fragili e forti, intrepide e debole, dall’altra abbiamo un mistero da risolvere.

La trama è molto complessa, ma ben articolata, sono molti gli ingredienti che realizzano la storia. Spicca tra tutti lo sport, il denaro, ma anche la ricerca di se stessi. Il percorso che il lettore compirà accanto ai protagonisti di “Bianca La più splendente delle argentine note” è all’interno delle loro esistenze, dei loro ricordi che farà riflettere anche su noi stessi.

Il romanzo si apre con un ragazzino, Francesco, appassionato di misteri che si trova dinanzi a un cimelio che racchiude una storia importante. Su quel mappamondo vecchio e abbandonato trova i segni di Paesi che hanno cambiato forma e nome. Paesi che lui conosce grazie alle Olimpiadi. All’interno di quel mappamondo il papà trova una mappa.

E poi c’è Eliana, una mamma insoddisfatta, che non è mai stata felice e cerca i suoi attimi di libertà in chat. Dall’altra parte del computer c’è Matteo, un uomo sposato che sogna l’abbraccio di una donna che non è la moglie. Matteo è il papà di Francesco.

E Matteo è anche l’uomo che è sempre presente nei ricordi di Giovanna, anche se sono passati degli anni, anche se ne sono cambiate di cose. Tra i due c’è qualcosa di speciale…

Commento libro di Gianluca Zanoni

Sono loro che conosciamo piano piano, le loro vite sono intrecciate, assieme a quelle di altri personaggi. Le storie sono raccontate in modo veloce, con un buon ritmo e frasi mirate. Poche pagine e si passa alla vita successiva, e poi a quella che segue andando avanti e indietro nel tempo.

La storia è avvincente, c’è un mistero che aleggia a cui si vuole dare una risposta, mentre le vite dei protagonisti procedono intrecciandosi sempre più.

Questa raccontata nella recensione è solo una parte della trama del libro, ci sono tanti altri elementi interessanti che intessono la storia. “Bianca La più splendente delle argentine note” è un romanzo da scoprire…

Condividi che fa bene

Voto libro 4 su 5
Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Tutte le recensioni di Redazione - Recensione Libro.it →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.