Alberto Zella: biografia scrittore

Biografia autore Alberto Zella.
Alberto Zella: biografia scrittore

Prezzo: € 18,72

Chi è l’autore Alberto Zella

Il Club dei PescatoriAlberto Zella nasce a Voghera nel 1960, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia.

È impiegato presso Eni SpA di San Donato Milanese, dove attualmente si occupa di amministrazione e finanza. Vive ogni giorno la grigia vita del pendolare, probabilmente per scontare le colpe di una vita precedente.

Il paese dal cuore fumante è il suo secondo romanzo. Il primo, Io e Mrs Pennington, un’avventura onirica ruotante attorno all’Interpretazione dei Sogni di Freud, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli di Chieti.
Nel 2019 è uscito, con Edizioni Tripla E, il terzo romanzo di Alberto Zella: Il Club dei Pescatori del fiume inesistente.

Roberta Gelsomino

Descrizione libro Il Club dei Pescatori

Il Club dei Pescatori non ha molto a che fare con la pesca, è un centro con piscina, maneggio e campi da tennis frequentato dalla buona società di Ghevaro, sonnacchiosa cittadina della pianura lombarda.

Il ritrovamento del cadavere della giovane e bellissima Valeria Bargi, fidanzata di Fuffo Gabennati, figlio del presidente del Club, sconvolgerà la vita degli oziosi frequentatori della struttura, attorno alla quale ruotano le indagini della polizia, e la preoccupazione principale sarà quella di trovare un capro espiatorio per non venire accusati dell’omicidio: poiché il corpo della ragazza assassinata è stato trovato avvolto nell’accappatoio del bagnino del Club, Zeno Zorseni, nulla di più facile che cercare di far cadere i sospetti su di lui.

A favore del giovane testimonierà però Yvonne De Lorenzo, figlia del questore: la giovane è convinta dell’innocenza di Zeno e mente pur di fornirgli un alibi. La polizia sembra non fare molti progressi; saranno Zeno e Yvonne a indagare per conto loro, e dalle loro ricerche emergerà anche un segreto che coinvolge la famiglia Gabennati.

Link per acquistare il libro Il club dei pescatori.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.