Un amore di poesia
Un amore di poesia

Biografia di Alessandra Maltoni

Vita e pubblicazioni della scrittrice Alessandra Maltoni.
Anche fare il nonno e un mestiere
Biografia di Alessandra Maltoni

Il Lido del mosaico & balloChi è la scrittrice Alessandra Maltoni

La scrittrice Alessandra Maltoni vive a Ravenna occupandosi di formazione tecnico scientifica e si dedica per passione, dal 1994, alla scrittura di racconti e poesie.

Le sue prime liriche sono state pubblicate con Libroitaliano. Nuovi poeti le assegna vari riconoscimenti e pubblica Patchwork poetico, che viene anche tradotto in inglese e spagnolo.

Il racconto Domande tra porto e mare vince nel 2010 il premio Il Delfino.

SBD

Il suo libro edito dall’Istituto italiano di Cultura di Napoli, La punta dei libri un paese sul mare, vince il Premio Internazionale Nuove lettere. Molte sue opere sono presenti in importanti antologie collettive.

Alessandra Maltoni idea il concorso Nazionale Poesia al Bar, una metafora tra letteratura e scienza. Inoltre è titolare del Centro Servizi Culturali che collabora, tra l’altro, con Einstein non sa leggere, Centro pedagogico specializzato in DSA, L’ingrediente segreto, una Scuola di cucina per bambini e Scuola Mohole di Milano.

I suoi libri sono apprezzati e recensiti da molti docenti universitari, tra cui Neuro Bonifazi che introduce Il Lido del mosaico & ballo, premio racconto inedito La Ginestra.

Trama del libro di Alessandra Maltoni Il Lido del mosaico & ballo

Si tratta di un racconto, la cui protagonista è una “zia” del tutto speciale, dietro la quale si nasconde ovviamente l’autrice Alessandra Maltoni, che abbina la sua avanzatissima cultura scientifica e l’esperienza reale a una squisita e autentica fantasia di narratrice di qualità.

Per acquistare il libro: Edizioni Helicon.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!