Biografia scrittore Alessandro Sola

Biografia autore Alessandro Sola.
Alessandro Sola
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è l’autore Alessandro Sola

Alessandro Sola torinese purosangue classe 1973. Amante della sua città e di tutte le sfaccettature che la rendono la città magica per antonomasia. Il chiaro e lo scuro, la luce e il buio, il bene e il male sono solo alcuni elementi della capitale sabauda che influenzano lo scrittore che, incapace di sottrarsi a questa calamita magica, impregna i suoi personaggi di un mantello misterioso fitto e variopinto.

Già con il primo titolo “Il colore dell’inganno” è stato in grado di esprimere le sue doti e la sua capacità di rendere evidenti le differenze che legano Torino e la consacrano una delle protagoniste del “triangolo magico”.

Con il secondo titolo “Lacrime nel vento” l’autore Alessandro Sola squarcia con un taglio netto le paure e le diffidenze dei Torinesi e porta alla luce una verità scomoda e allo stesso tempo accomodante.

Quarta di copertina libro “Lacrime nel vento”

Al parco della Maddalena viene ritrovato il cadavere di una bambina. La notizia sconvolge l’opinione pubblica. Quella che sembrava essere una domenica mattina come tante, a Torino assume i contorni di un incubo. Il commissario Tommaso Fuoco torna in scena e dopo la sconfitta del primo caso, ha l’occasione di riscattarsi e dimostrare chi è veramente. Ha solo un avversario che questa volta sembra essere più forte di lui: il tempo che scandisce inesorabile i passi del suo lavoro, macchiato da altre piccole vittime uccise con la stessa modalità della prima. Chi sono queste bambine? Perché sono state assassinate? E chi è il mostro che si cela dietro queste morti atroci? Il commissario Fuoco, aiutato dalla sua squadra, si muove in un labirinto di domande e dubbi fino a quando, in un crescendo di emozioni, la verità viene a galla, e con lei il volto dell’assassino.

Quarta di copertina del libro “Il colore dell’inganno”

Una guida turistica in viaggio a Torino scopre un cadavere nei pressi del centro, vicino alla stazione di Porta Nuova, cuore pulsante della città. Il commissario Tommaso Fuoco viene immediatamente incaricato delle indagini. Il suo lavoro e quello della sua squadra si rivela da subito complicato, aggravato anche, dall’affiancamento di un detective siciliano dal passato oscuro. Al primo cadavere si aggiungono altre morti che sconvolgono l’opinione pubblica e la Torino “bene”, alla quale apparteneva la prima vittima. Il commissario si insinua nella vita privata del giovane e scopre verità inquietanti. Prosegue cocciuto e determinato per scoprire chi si cela dietro quelle morti violente.

 

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.