Benzina
Benzina

Biografia di Alessio Sgrò

Vita e pubblicazioni di Alessio Sgrò.
Jimbo - Isis e la strategia del terrore
Biografia di Alessio Sgrò

Prezzo: € 4,99

La principessa dei desideriChi è Alessio Sgrò

Lo scrittore Alessio Sgrò nasce nel 1973. È un grande sognatore. Dopo essersi laureato in giurisprudenza diventa Avvocato, ma la sua fantasia cerca sempre di uscir fuori, dando vita ai più disparati personaggi e a storie incredibili che allietavano sin da piccoli i suoi nipoti.

Crescendo scrive un gran numero di racconti con il sogno di divulgarli, al pari di quelle fiabe che rileggeva infinite volte da bambino, tentando di ritrasmettere le stesse emozioni che provò, e di far volare nel mondo dell’immaginazione chi ascolta le sue storie… dove tutto è possibile.

Da poco maggiorenne Alessio Sgrò scrive, fantasticando su storie di maghi, stregoni che raccontavano ciò che lo circonda, le sue avventure e disavventure, con la metafora delle fiabe o delle favole.

Nel febbraio del 2012 auto pubblica dapprima su Amazon e poi in tutti gli store on line il suo primo ebook Fiabe e Favole mai raccontate – Vol. 1, con trentuno racconti, a cui seguirà a distanza di sei mesi il secondo volume, altra raccolta con venti fiabe, con i quali raggiunge un buon numero di lettori.

Oltre

Successivamente, nel 2013, autopubblica il libro Clementina la balena biricchina con il quale inizia la serie di favole illustrate, seguita da Orione il cane pasticcione, Pasqualino il pulcino contadino. Poi nel 2014 auto pubblica Rosciotto il gatto sempliciotto, Selina la regina delle sirene e Ramona la fatina curiosona. Nel 2015 Salvatore l’escavatore muratore, nel 2016 Annarella la pecorella pazzerella e recentemente nel 2017 Zhona l’aliena buona. Tutti racconti per bambini con illustrazioni a colori.

In particolare nel 2014 traduce in spagnolo La Principessa dei desideri, illustrazione di una delle fiabe contenute nella prima raccolta (successivamente nel 2015 in inglese e nel 2017 in portoghese), poi l’altra fiaba appartenente alla stessa serie Feniglia – Fiabe in due storie (anche questa illustrata).

Tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017 Alessio Sgrò fa tradurre in portoghese alcuni suoi racconti, raggiungendo un gran successo, con migliaia di nuovi lettori ogni mese, soprattutto dal Brasile.

I suoi ebook, scaricati in tutto il mondo, hanno ormai superato di molto le duecentomila copie.

Blog di Alessio Sgrò: http://alessiosgro.blogspot.it/

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!