Anna “Annina” Lorenzi: biografia scrittrice

Biografia autrice Anna Lorenzi.
Anna “Annina” Lorenzi: biografia scrittrice

Prezzo: € 9,99

Chi è l’autrice Anna Lorenzi

Incontrando LauraAnna “Annina” Lorenzi nasce a Milano, in un piovoso lunedì mattino del 26 ottobre 1981. Sempre a Milano, frequenta – o forse meglio scrivere “frequenta” – prima due anni di liceo classico, seguiti da quattro di liceo artistico, senza mai poter fare a meno di seguire le sue passioni. Passioni come la scrittura, la musica, la fotografia, i suoi amati cani, i motori, i viaggi, la natura…

Dal punto di vista lavorativo ha fatto davvero un po’ di tutto, fino ad arrivare a fondare con degli amici una società in Texas che opera su più continenti nel settore dei veicoli d’epoca.

Tra le sue esperienze come autrice si possono elencare testi, poesie, racconti brevi e non, fiabe, articoli; selezioni a concorsi letterari, pubblicazioni in antologie e collaborazioni ufficiali con alcune riviste e blog italiani.

Attualmente, dopo un passato che l’ha sempre vista scrivere sia per passione che per lavoro, condivide la sua scrittura creativa, accompagnata da fotografie e immagini, sul blog personale: Diciannove – Prima di nascere ero sull’astronave che aspettavo di scendere (annina19.com), ora quasi completamente disponibile anche in inglese grazie alle traduzioni di Starleen K. Meyer.

Il Basiliano

Dal 19 maggio 2020 approda finalmente su Amazon con la sua prima auto-pubblicazione Incontrando LauraUn romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di… Un’opera che ha deciso di curare in modo professionale ma del tutto indipendente, uscita in italiano e inglese (“Meeting Laura – A novel…”), con distribuzione globale tramite Amazon KDP, in versione eBook e paperback. Un libro dedicato alle menti che vogliono pensare, ai cuori che vogliono battere, ai coraggiosi e ai folli…

Quarta di copertina del libro Incontrando Laura

Un giovane scrittore, una sfida che non può non accettare e la sua “folle” idea di inseguire quel sogno con tutto sé stesso. In tasca un biglietto aereo per New York City, qualche dollaro, un po’ di paura e molta determinazione.

Un manoscritto che stringe a sé “come se fosse la cosa più importante sulla faccia della terra”, un libro già scritto, pronto per essere consegnato al mondo, ma con il finale sorprendentemente tutto da scoprire.

Un viaggio dall’esito ancora incerto, sicuramente inaspettato, per poter incontrare “la sua musa” e affidarle la sua opera, sensazioni, parole ed emozioni per un domani migliore.

Un viaggio insolito, all’apparenza semplice ma sempre intrigante nel suo divenire, narrato tra pensieri, ricordi, emozioni e nitide immagini raffiguranti lei, Laura, proprio quella stessa Laura che tutto il mondo acclama e conosce…

(o forse no?)

Informazioni sull’opera

Titolo originale: Incontrando Laura – Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…
Titolo edizione inglese: Meeting Laura – A novel loosely and partially inspired by the life of…
Tradotto dall’italiano da: Starleen K. Meyer.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.