Un amore di poesia
Un amore di poesia

Biografia dello scrittore Antonio Vasselli

Informazioni e pubblicazioni dello scrittore emergente Antonio Vasselli.
Anche fare il nonno e un mestiere
Biografia dello scrittore Antonio Vasselli

Prezzo: € 14,00

Uno spritz per il commissario MezzasalmaChi è Antonio Vasselli

Lo scrittore emergente Antonio Vasselli nasce a Palermo sul finire del mese di febbraio del ’58, sotto il segno dei pesci con l’ascendente nei pesci. Vive in Lombardia e risiede a Saronno.

L’essenzialità interiore a cui Vasselli rivolge lo sguardo è il motore di ricerca universale. La sua creatività garantisce ogni giorno l’impegno verso un pubblico immaginario, senza il quale sarebbe voce nel deserto.

Ha scelto di essere scrittore già da ragazzo e non ha mai abbandonato questo sogno. L’emozione di scrivere lo rende libero ogni giorno perché sa che la vita è solo pura emozione.

SBD

Il genere che lo ha da sempre affascinato è quello giallo e noir, del resto è cresciuto leggendo George Simenon e ammirando i primi sceneggiati RAI anni ’70 come il celebre commissario Maigret. Lo coinvolsero alcuni capolavori televisivi come Giocando a golf una mattina, Coralba, Lungo il fiume e sull’acqua, Dov’è Anna?, nelle cui sceneggiature c’era tutto il gusto del giallo e del mistero.

L’amore verso la lettura è proseguita, mentre crescendo ha sviluppato la creatività poetica e il gusto del disegnare a mano libera. Intorno agli anni ’80 ha collaborato come vignettista per un giornale mensile siciliano Sud Nord. Nel marzo del 2012 ha collaborato con altrettante vignette per il mensile AZ Salute, edito dal Giornale di Sicilia. Successivamente, ha collaborato per un giornale web TVSaronno con le rubriche Password e Smile.

Nel 2012 ha iniziato l’avventura letteraria con la serie del commissario Mezzasalma, gialli ambientati a Saronno con qualche episodio svolto in Sicilia. Apre la saga La metà del doppio, a seguire Non funziona commissario Mezzasalma, Una scodella di busecca per il commissario Mezzasalma, Un cavallo sanfratellano per il commissario Mezzasalma, e in ultimo Uno spritz per il commissario Mezzasalma.

Tutti i romanzi di Antonio Vasselli sono pubblicati da Robin edizioni. Una peculiarità dei romanzi è che alcuni personaggi sono reali con una trasposizione diversa nell’ambito lavorativo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!