Biografia autore Remo Badoer

Vita e libri pubblicati da Remo Badoer.
Remo Badoer
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è lo scrittore Remo Badoer autore del libro “Diffidate della realtà”

Ho passato una vita fra i libri sia per passione che per lavoro (ho lavorato più di 30 anni come bibliotecario) ma da quando sono in pensione ho visto che mi piace anche saltare dall’altra parte della barricata e travestirmi da scrittore.

Negli anni ’90 ho collaborato con la fanzine Pantagruele e – marginalmente – con la rivista Comics. Ci sono miei contributi anche in libri e riviste di biblioteconomia e affini (ma è tutta roba tecnica e ormai datata). Oltre a diverse monografie (sia di narrativa che di saggistica) uscite in self-publishing, ho pubblicato “Guida a leggende, misteri, curiosità e luoghi altamente improbabili d’Italia”, edita da Il Giardino della Cultura e “Diffidate della realtà”, edita da De Tomi Editore.

Negli ultimi due anni molti dei racconti scritti da me hanno conseguito premi letterari e/o sono stati inseriti in antologie e pubblicati su riviste sia cartacee che online.

Sinossi libro

Questa è una raccolta di racconti ambientati in una stessa ipotetica città dove talvolta si possono riconoscere gli stessi posti e incontrare gli stessi personaggi.

Il titolo sta ad indicare che spesso noi viviamo la città (o altri luoghi di vita collettiva) come un ambiente nostro, personale, teatro della nostra storia individuale e non riconosciamo che tutti, comprese le persone anonime che incontriamo per la strada, al bar, e anche quelle che non incontriamo né incontreremo mai, hanno una propria storia, unica e preziosa nella sua unicità.

Questi racconti non possono essere inquadrati in qualche genere specifico, perché raccontano storie che sono comiche, paradossali, tragiche o ridicole, proprio come possono essere di vario genere le storie altrui che però dovremmo riconoscere essere importanti, parte integrante anche se nascosta della nostra stessa realtà.

Alcuni di questi racconti hanno partecipato ad altri premi letterari e sono presenti in antologie (si tratta però di opere collettive).

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.