Quantica
Quantica

Biografia di Carlo Tedeschi

Biografia dello scrittore Carlo Tedeschi.
Biografia di Carlo Tedeschi

Prezzo: € 19,00

Leo l'uomo senza tempo di Carlo TedeschiChi è Carlo Tedeschi

Carlo Tedeschi è artista versatile apprezzato nel panorama culturale italiano e internazionale contemporaneo. Uomo di cultura, è scrittore, regista, autore teatrale, pittore la cui attività creativa spazia in vari ambiti ottenendo, nel corso degli anni, ampi riconoscimenti.

Autore di numerosi libri tra i quali L’Uomo dal turbante rosso, Menzione speciale Premio Cesare Pavese, firma anche Il ritorno dal labirinto, romanzo sul tema della tossicodipendenza, utilizzato anche nelle scuole come strumento di prevenzione; scrive Angela degli Abissi dedicato alla recordgirl Angela Bandini e cronaca del suo record mondiale d’immersione in apnea e Sicuramente Amici trasposizione letteraria dell’omonimo musical di cui è autore e regista e che ottenne enorme successo in Italia e all’estero.

Nel 2016 ha pubblicato il libro Leo l’uomo senza tempo, un romanzo biografico, con Edizioni del Faro.

L’impegno di Carlo Tedeschi per la promozione dei valori della pace e dei diritti umani gli è valso i riconoscimenti “Ambrogino d’oro” nel 1989, “Artista per la pace” nel 1991, Premio Valentiniano e “Premio Borsellino per la pace” nel 2009.

Carlo Tedeschi è uomo di profonda spiritualità che trova concreta espressione in particolare nei capolavori della scena teatrale italiana con successo di pubblico e critica, quali Chiara di Dio (sulle scene da oltre dieci anni, 450mila spettatori), Patto di Luce – per la pace e i diritti umani e numerosi musicals originali italiani rappresentati nei maggiori teatri, sin dal 1986. Carlo Tedeschi è anche uomo di impegno sociale e umanitario: ai giovani ha rivolto tutte le sue energie testimoniando e trasmettendo la Bellezza, anche quella del rispetto per il Creato, l’Uomo, Dio.

Negli anni incontra migliaia di ragazzi nelle scuole, negli oratori, nei teatri fornendo, oltre ad accademie di formazione artistica, anche chiavi di lettura e di comprensione della realtà al fine di essere attivi protagonisti della loro vita con sani principi e valori di condivisione, pace, solidarietà e rispetto della dignità umana.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.