Il filo testo
Il filo testo

Cesare Furesi: biografia scrittore

Biografia autore Cesare Furesi.
Cesare Furesi: biografia scrittore

Chi è l’autore Cesare Furesi

I mosceriniCesare Furesi nasce ad Alghero nel 1957.
Scrive canzoni, testi, racconti, sceneggiature cinematografiche e teatrali, alcune messe in scena al “Teatro Dei Contrari” di Roma.

Per anni, Cesare Furesi è stato corrispondente da Roma per “L’Aquilone” (Bari). Collaboratore per diverse riviste letterarie, anche on-line. Dopo la pubblicazione del volume Che culo… ho trovato posteggio! ha tenuto corsi di scrittura creativa alla seconda Università di Tor Vergata.

Concorsi letterari vinti dallo scrittore

Vincitore Concorso letterario indetto da Scuola Holden Torino, con il racconto “Una cena da re”.
Vincitore Concorso letterario indetto da Rai Catersport e Scuola Holden Torino, con il racconto “Qui, Dio è un’ipotesi poco probabile”.
Vincitore del premio letterario Amarossella, con il racconto “Con sapevolezza”
Vincitore del concorso letterario I racconti del caffè, con il racconto “Era il 1976”, pubblicato nell’antologia 2009.
Vincitore concorso di narrativa Europeo 2006 “Guardando le stelle” con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, di Viviane Reding Commissario Europeo per la Cultura, Ministero degli Esteri, etc. con il racconto “Palla di Cristallo”.

Nel 2000 pubblica Che culo… Ho trovato posteggio!, vincitore del Premio Letterario “Accademia del Vesuvio”. Un libro sociale, semi-autobiografico, sugli stati d’animo che percorrono i momenti e la vita di un disabile. Presentato al Costanzo e in Rai. Ottimo successo di vendite anche in funzione della piccola casa editrice che lo ha pubblicato. Tutti i diritti d’autore concessi ad “Emergency”.

Nel 2020 sarà pubblicato il suo nuovo libro dal titolo I moscerini.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.